AfroNapoli, presto un nuovo confronto con Titty Astarita

titti astarita afronapoli
Titti Astarita e l’AfroNapoli, è polemica

Caso Astarita: AfroNapoli accoglie appello presidente Figc e chiede nuovo confronto con la calciatrice e con la squadra femminile

La società AfroNapoli ha diffuso un nuovo comunicato dopo quello di ieri in merito a quanto accaduto con la propria tesserata nonché capitano, Titty Astarita. “A proposito della vicenda che ha visto coinvolta in una querelle mediatica la calciatrice Titty Astarita e l’AfroNapoli United, il presidente Antonio Gargiulo, in accordo con i vertici della società sportiva, ha deciso di accogliere l’invito fatto dal Commissario della Federazione italiana gioco calcio Roberto Fabbrocini e dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia a far prevalere le ragioni dello sport e dichiara che AfroNapoli United è aperta a un confronto con l’intera squadra di calcio a 11 femminile”.

Il comunicato riporta anche: “Il presidente Gargiulo ribadisce che l’AfroNapoli United è portatrice di valori umani ed universali, noti e chiari a tutti e coerenti negli anni ed è solo e unicamente in virtù di questo che abbiamo chiesto a Titty Astarita di chiarire una situazione che ci ha creato un forte imbarazzo e dispiacere ma non abbiamo mai, ribadisco mai cacciato alcun tesserato. Crediamo che la contraddizione forte stia nella persona di Titty Astarita per le scelte che opera e che sono contrastanti tra loro, e non nella nostra squadra che ha come principio fondante l’antirazzismo e valori in contrasto evidente con quelli degli schieramenti politici legati a Salvini e seguiti dalla stessa Astarita”.

LEGGI ANCHE –> AfroNapoli, il club: “È come se Hamsik tifasse Juve”. Lei: “Noi giocatrici abbandonate”

AfroNapoli, apertura alla Astarita

La nota si chiude con un nuovo tentativo di confronto tra le parti. «Tuttavia sappiamo bene che l’accaduto – prosegue Gargiulo – meritava una valutazione più attenta. Nel calcio accade che si agisca d’impulso, non deve però accadere che non ci si chiarisca e che ragioni di altro tipo prevalgano sulla condivisione dei valori dello sport e della solidarietà. Perciò stiamo ancora aspettando Titty Astarita e la squadra femminile che sin da venerdì scorso sono state invitate a un confronto, e che ora chiediamo avvenga alla presenza del Comitato Regionale della FIGC, per trovare una soluzione che vada bene per tutti”.