Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Mertens rinnovo, per ora c’è distanza col Napoli: Premier e Cina chiamano

Mertens rinnovo, per ora c’è distanza col Napoli: Premier e Cina chiamano

Mertens Napoli-Liverpool
Dries Mertens ©Getty Images

Il quotidiano ‘Il Roma’ riporta nella sua edizione odierna di una certa distanza tra Dries Mertens ed il Napoli per quanto riguarda il rinnovo. Il giocatore, in gol ieri in Belgio-Olanda 1-1 con un bellissimo destro al volo, per il momento non sarebbe vicino a prolungare l’attuale accordo in scadenza a giugno del 2020 con il club di Aurelio De Laurentiis. La clausola bassa da 28 milioni di euro con validità soltanto per il mercato estero è tornata in vigore. Per il mercato cinese, nello specifico, ammonta invece a 35 mln. Sempre e comunque un prezzo esiguo per uno come lui che ha dimostrato di poter fare spesso la differenza, a suon di gol magnifici e di giocate sontuose. Proprio la clausola rescissoria ha rappresentato un punto di divergenza tra il Napoli e gli agenti: la società avrebbe voluto toglierla, i rappresentanti del giocatore no.

LEGGI ANCHE –> Mertens e Milik, una rivalità che piace a tutti: sarà sempre staffetta

Mertens rinnovo, per ora c’è distanza col Napoli

Il giocatore ad oggi percepisce 4 milioni di euro a stagione e per il momento sembrerebbe non considerare il prolungamento dell’accordo vigente col Napoli come una priorità. Una eventuale proposta dall’Inghilterra verrebbe presa in considerazione, sottolinea ‘Il Roma’. Ed anche l’ipotesi Cina non è mai del tutto messa da parte, nonostante le recenti dichiarazioni della moglie Kat Kerkhofs, che si è invece espressa in maniera non favorevole alla possibilità di emigrare in Asia. Il Napoli d’altro canto sta trattando col Genoa per Krzysztof Piątek, come confermato dallo stesso De Laurentiis. E quindi sarà necessario cedere gli elementi più in là con l’età. Il 23enne polacco è più giovane del belga di 8 anni.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!