Udinese-Napoli, Ancelotti dosa le forze: i big a riposo

Udinese-Napoli turnover
Allan, Mertens ed Insigne © Getty Images

Udinese-Napoli turnover – Ancelotti dovrà dosare le forze con i friulani in vista dell’impegno successivo, quello con il PSG in Champions League.

Gli impegni del Napoli ripartono da Udine. La difficile trasferta degli azzurri alla Dacia Arena sarà soltanto l’inizio di una settimana molto difficile. Il calendario vede infatti molti impegni ravvicinati per la squadra campana contro avversari di livello: ci saranno PSG e Roma a poca distanza. Per Ancelotti e i suoi uomini non ci sarà tregua e sotto un certo punto di vista le le scelte saranno in qualche modo ‘forzate’. La formazione che scenderà in campo contro l’Udinese potrebbe prevedere infatti molte sorprese per consentire a chi ha corso di più in questi giorni di rifiatare in vista dei più ardui impegni che ci saranno di lì a pochi giorni.

Udinese-Napoli turnover, ecco chi riposerà

Ecco allora che contro i friulani potrebbero finire in panchina alcuni pezzi grossi del Napoli, mentre gli altri che scenderanno in campo potrebbero fare staffetta e finire il match con qualche minuto d’anticipo per farsi trovare pronti all’appuntamento col PSG. Ecco allora che Ospina dovrebbe accomodarsi in panchina (sarà l’ultimo a tornare dalla nazionale), per fare posto a Karnezis. In difesa Koulibaly farà spazio a Maksimovic con ogni probabilità, visti gli acciacchi che lo hanno costretto al rientro anticipato dal Senegal. A centrocampo, invece, Callejon dovrebbe esserci, non avendo avuto impegni, così come Allan. Ma per entrambi potrebbe arrivare il cambio anticipato durante la seconda metà del match. Scalpitano in panchina Fabian Ruiz, Rog e Diawara, pronti a prendere il posto proprio di uno tra Allan e Hamsik. Verdi, infine, dovrebbe relegare in panca Zielinski, anch’esso impiegato ampiamente dal ct della Polonia. In attacco potrebbe riposare Mertens, ancora non rientrato dal Belgio.

Impostazioni privacy