Calendario Napoli, serve un gran turnover: tre sfide ravvicinate per Ancelotti

Napoli Sassuolo
Festeggiamenti Napoli Sassuolo © Getty Images

Calendario Napoli – Ancelotti dovrà gestire bene le energie della squadra in vista degli impegni tra campionato e Champions League.

Udine, Parigi e poi Napoli-Roma. Da sabato 20 ottobre a domenica 28, otto giorni che diranno molto sul futuro del Napoli. In campionato, con la Juve inarrestabile, bisogna vincerle entrambe, senza se e senza ma. Col Paris Saint Germain del pareggio ci si potrebbe anche accontentare, ma una cosa è certa: in tre partite l’ormai proverbiale turnover ancelottiano dovrà lavorare al massimo del suo potenziale. Con i ritorni di Luperto, Mario Rui e forse anche Meret saranno 22 i convocabili di Carlo Ancelotti, che con tutta probabilità ne farà ruotare almeno 17-18. La sfida più accessibile è sicuramente quella di Udine e lì potrebbero osservare un turno di riposo i più spremuti anche dalle Nazionali.

Calendario Napoli, il possibile turnover

Koulibaly è tornato prima a Napoli per un problema muscolare, possibile che il mister lo tenga a riposo prima della trasferta francese. Così anche Ospina, che tornerà dal tour de force con la Nazionale e potrebbe lasciare spazio all’ex della partita, Orestis Karnezis, come prima di Stella Rossa-Napoli. A centrocampo Callejon e Allan, orfani delle Nazionali, potrebbero giocarle tutte e tre, il resto dei minuti se li divideranno Hamsik, Fabian, Zielinski e Verdi, con Rog e Diawara pronti a giocarsi qualche chance. In attacco sono sempre in tre per due maglie, e stavolta potrebbe rifiatare un po’ anche Lorenzo Insigne. Scalpitano Mertens e Milik, ma attenzione anche al lanciatissimo Adam Ounas. Il segreto per superare un calendario così impegnativo è ormai risaputo per il Napoli: dosare bene le energie. Ancelotti ne sta facendo un’arma vincente, i tifosi possono stare sereni.

Udinese-Napoli, i ‘convocabili’ di Ancelotti per le prossime tre sfide

Portieri: Ospina, Karnezis, Meret, D’Andrea;

Difensori: Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit, Hysaj, Luperto, Mario Rui;

Centrocampisti: Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Hamsik;

Attaccanti: Verdi, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.

Impostazioni privacy