Udinese-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Velazquez

Ancelotti
Ancelotti, Napoli-Liverpool © Getty Images

Formazioni ufficiali Udinese-Napoli – Questa la formazione scelta da Ancelotti e Velazquez

Stasera alle 20.30 il Napoli affronta l’Udinese alla Dacia Arena per una sfida nella quale sarà fondamentale ottenere i tre punti. Gli azzurri devono assolutamente non perdere di vista i rivali bianconeri, ormai in fuga in solitaria al vertice della classifica. Per Ancelotti non sarà un compito da poco battere la formazione di Julio Velazquez, viste le tante assenze soprattutto nel reparto di attacco. Servirà dunque per i partenopei tenere alta la concentrazione per fare risultato in terra friulana. L’allenatore azzurro si affida alla coppia MertensMilik in attacco, ma vi sono anche altre novità di formazione del Napoli dovute a scelte forzate.

Formazioni ufficiali Udinese-Napoli, le scelte degli allenatori

Ancelotti opta per una formazione ancora una volta rivoluzionata. Ospina sarà tenuto a riposo a vantaggio di Karnezis, anche perché il colombiano è stato l’ultimo a tornare a Castel Volturno. In difesa giocherà Koulibaly nonostante un affaticamento muscolare ma soprattutto ha una diffida che potrebbe fargli saltare la Roma. Chance per Malcuit, a destra, al posto di Hysaj. A centrocampo Callejon e Allan, che non sono partiti con le Nazionali, sono regolarmente in campo, mentre Hamsik e Zielinski lascerebbero il posto a Fabian Ruiz e Verdi. Lo spagnolo però se la gioca con l’ex di turno Zielinski. In avanti Carlo Ancelotti in conferenza aveva svelato parzialmente cosa farà. Non ci sarà in Friuli l’infortunato Lorenzo Insigne, che resta a riposto per un fastidio muscolare rimediato in Nazionale. Si punta a recuperarlo per il PSG.

Formazioni ufficiali Udinese-Napoli: gli schieramenti

Udinese (4-3-3)  Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. Allenatore: Velazquez
Napoli (4-4-2) Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

Udinese-Napoli, come seguirla in tv e streaming

Naturalmente, il modo più comodo per assistere a Udinese-Napoli da casa è quello degli abbonamenti. La partita sarà trasmessa solo da Dazn. Se si dispone di uno smartphone o un tablet si può assistere alla partita ovunque si voglia, oppure comodamente dal televisore di casa se si possiede una ‘smart tv’ o ‘internet tv’. In ogni caso, per accedere al servizio, è necessario pagare un ticket di iscrizione mensile. E’ possibile vedere il match anche gratis: se è la prima volta che si usufruisce di Dazn si ha diritto ad un mese di prova gratuito. Per scoprirne qualcosa in più basta andare sul sito ufficiale della piattaforma streaming.