Ancelotti%3A+%26%238220%3BMi+adatto+ai+giocatori+che+ho%2C+aiuter%C3%B2+il+Napoli+con+l%26%238217%3Besperienza%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/10/22/ancelotti-giocatori-napoli-esperienza/amp/
Napoli News

Ancelotti: “Mi adatto ai giocatori che ho, aiuterò il Napoli con l’esperienza”

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Carlo Ancelotti parla della sua bella avventura al Napoli ed in vista della sfida in Champions League col Paris Saint-Germain elogia anche la sua ex squadra.

Carlo Ancelotti si è concesso a France Football, una delle più autorevoli riviste calcistiche d’Oltralpe. L’allenatore del Napoli è molto motivato in vista del match contro il Paris Saint-Germain di mercoledì in Champions. Contro la sua ex squadra sarà una partita speciale. “Quella di oggi è una squadra azzurra diversa. Non c’è Maradona come un tempo, ma stiamo costruendo un team di altissimo livello grazie anche a molti giovani. La società punta al bel gioco già da molti anni, con elementi di qualità. Io proverò a dare il mio contributo in esperienza per aiutare i ragazzi a mostrare maggiore personalità e coraggio. Specialmente quando giochiamo meno bene. Stile? Non ne ho uno preciso a livello di gioco, preferisco adattarmi alle situazioni nello specifico, specialmente tenendo in conto le caratteristiche dei miei giocatori. Ed è quello che sto cercando di fare al Napoli“.

Ancelotti elogia il PSG: “È cresciuto molto”

Ma Ancelotti spende parole belle anche per il suo ex Paris Saint-Germain, con cui ha vinto un campionato francese. “È diventato uno dei migliori club d’Europa e certamente è da annoverare tra le maggiori pretendenti alla Champions League. I parigini ce la possono fare”. Su Cristiano Ronaldo, altro suo ex giocatore: “Il suo approdo alla Juve è un qualcosa da inquadrare in ottica positiva per tutta la Serie A. Fino agli anni ’90 e parte dei primi anni 2000 ci sono stati grandissimi campioni, il portoghese contribuisce a ridare lustro al calcio italiano. Ha la sola colpa di essere andato alla Juve (ride, ndr).

LEGGI ANCHE –> De Laurentiis: “Ancelotti ha fatto ricredere tutti, per lo scudetto ci siamo. Sarri…”

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

4 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

5 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

6 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

8 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

9 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

9 ore ago