Chiave+tattica+PSG-Napoli%3A+difesa+e+contropiede+per+battere+i+francesi
napolicalciolivecom
/2018/10/24/chiave-tattica-psg-napoli/amp/
Rubriche

Chiave tattica PSG-Napoli: difesa e contropiede per battere i francesi

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Chiave tattica PSG-Napoli – Gli azzurri si affideranno alla solidità difensiva per resistere ai colpi dei fuoriclasse parigini, poi proveranno a sorprenderli in contropiede.

Si preannuncia una grande partita al Parco dei Principi stasera. Per la terza giornata di Champions League, infatti, scenderanno in campo due dei club più in forma del momento: PSG e Napoli. Gli azzurri affrontano per la prima volta da avversario Edinson Cavani, ora più che mai alla ricerca di gol in un momento non proprio brillante dal punto di vista realizzativo. Dall’altra parte, però, c’è un Carlo Ancelotti voglioso di rivincita in quel di Parigi, dove circa un anno fa perse col suo Bayern lasciandoci le penne. “Avevo la fiducia di 4 o 5 calciatori, ora sento quella di tutta l’ambiente napoletano. Questo cambia tutto”, ha detto ieri in conferenza stampa. Le motivazioni per vincere, per entrambe le squadre non mancano, ma ai campani basterebbe anche raccogliere un solo punto e concentrare le energie per la gara di ritorno, dove il San Paolo darà una grossa mano.

Chiave tattica PSG-Napoli: arginare i francesi

Ma il mister, sempre in conferenza, ha anche annunciato dei cambiamenti in vista del PSG. Ha parlato di ‘diversa strategia’ da adottare rispetto a quella utilizzata con il Liverpool, che pure si rivelò vincente. Se dunque contro i ‘reds’ la squadra si gettò in avanti annullando completamente gli avversari, ora è lecito aspettarsi un Napoli più attendista. La chiave tattica potrebbe essere questa: difesa e contropiede. Gli azzurri punteranno con ogni probabilità sulle sicurezze ritrovate nel reparto arretrato per impedire ai vari fuoriclasse parigini (Cavani, Neymar, Mbappè, Di Maria ecc.) di arrivare dalle parti di Ospina. Poi Ancelotti proverà a sorprendere i francesi cogliendoli alla sprovvista e puntando sulle ripartenze: servirà tutta la velocità degli esterni per arrivare con pochi tocchi nella porta avversaria. Sarà difficile arginare i talenti della formazione in blu, ma i partenopei dovranno rimboccarsi le maniche e stringere i denti. Il passaggio del turno passa anche da questa sfida.

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago