PSG-Napoli+probabili+formazioni%3A+Insigne+ci+sar%C3%A0%2C+due+dubbi+per+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2018/10/24/psg-napoli-probabili-formazioni/amp/
Rubriche

PSG-Napoli probabili formazioni: Insigne ci sarà, due dubbi per Ancelotti

Lorenzo Insigne, Napoli Liverpool © Getty Images

Domani sera il Napoli scenderà in campo al Parco dei Principi contro il PSG per la terza gara del girone di Champions League. Ecco le probabili formazioni.

Il Napoli torna subito in campo. Dopo il rotondo 0-3 inflitto in campionato all’Udinese, gli azzurri affronteranno domani a Parigi il PSG gara valida per la terza giornata di Champions League. Ancelotti ha recuperato Lorenzo Insigne dopo l’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta di Udine. In porta tornerà Ospina con Hysaj in vantaggio su Maksimovic per la fascia destra e con Mario Rui sull’altro versante. Al centro del reparto arretrato ci saranno i soliti Albiol e Koulibaly. In mezzo al campo giocheranno Allan e Hamsik con Callejon ed uno tra Zielinski e Fabian Ruiz sulle corsie esterne. Il polacco appare davanti allo spagnolo per la corsa ad una maglia. Insigne, infine, agirà alle spalle dell’unica punta Milik.

Il numero 24 azzurro ha recuperato dal fastidio muscolare che gli aveva fatto saltare la vittoriosa trasferta di Udine. Thomas Tuchel, invece, opterà per il 4-2-3-1 con Areola in porta. Difesa a quattro con Meunier, Marquinhos, Kimpembe e Bernat a sinistra. Rabiot e Verratti saranno i due centrocampisti centrali con il trio di trequartisti composto da Mbappè, Neymar, Di Maria. Cavani (sul quale De Laurentiis si è mostrato possibilista) sarà il riferimento in attacco. Indisponibile Thiago Silva che ha annunciato la sua defezione sui social network.

Carlo Ancelotti, infine, si è concesso in esclusiva ai microfoni di France Football parlando così della prossima sfida di Champions: “Quella di oggi è una squadra azzurra diversa. Non c’è Maradona come un tempo, ma stiamo costruendo un team di altissimo livello grazie anche a molti giovani. La società punta al bel gioco già da molti anni, con elementi di qualità. Io proverò a dare il mio contributo in esperienza per aiutare i ragazzi a mostrare maggiore personalità e coraggio. Specialmente quando giochiamo meno bene. Stile? Non ne ho uno preciso a livello di gioco, preferisco adattarmi alle situazioni nello specifico, specialmente tenendo in conto le caratteristiche dei miei giocatori. Ed è quello che sto cercando di fare al Napoli“.

PSG-Napoli probabili formazioni

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani. All.: Tuchel

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ARBITRO: Zwayer (Germania).

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

5 giorni ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

5 giorni ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

5 giorni ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

6 giorni ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

6 giorni ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

6 giorni ago