Napoli-Roma, Milik in astinenza da troppo: è pronto a scatenarsi

Napoli-Roma Milik
Milik Sepe Napoli-Parma ©Getty Images

Napoli-Roma Milik – Il centravanti polacco degli azzurri non segna in campionato dalla sesta giornata, contro il Parma. Domani contro i capitolini proverà a sbloccarsi.

Un Napoli spettacolare quello ammirato in Champions League contro il Paris Saint-Germain soltanto pochi giorni fa al Parco dei Principi. La squadra di Carlo Ancelotti sembra essersi definitivamente ripresa dopo la botta ricevuta in campionato a fine settembre, nel big match dello Stadium contro la Juventus. Da lì in poi sono arrivate solo notizie positive per gli azzurri, che ora in vista della Roma recuperano anche Ghoulam. C’è però ancora qualcosa che può far storcere il naso a all’allenatore partenopeo ed è l’astinenza da gol di Arkadiusz Milik. Il polacco non segna in campionato dalla sesta giornata, quando gli azzurri incrociarono il Parma al San Paolo nel turno infrasettimanale di Serie A. In quell’occasione per lui arrivò una splendida doppietta, ma poi ha fatto seguito il buio più totale.

Napoli-Roma Milik: il bomber polacco in cerca di gol

Domani contro la Roma di Di Francesco toccherà a lui dare una scossa alla squadra. Ritrovare la via del gol sarebbe di vitale importanza non soltanto per il bomber numero 99, ma per il Napoli in generale. La squadra azzurra troverebbe un centravanti di sicuro affidamento anche nelle occasioni più importanti della stagione e darebbe, inoltre, un grande segnale al campionato e alla Juventus. I suoi gol servono eccome: la Roma è un avversario tra i più temuti per gli azzurri, che al San Paolo contro i giallorossi, negli ultimi tre anni, hanno raccolto un solo punto. Ripartire da Milik aiuterebbe a trovare certezze su un doppio binario, quello della corsa scudetto e quello della continuità di rendimento del calciatore stesso. Entrando in fiducia con il gol, dopo un paio d’anni sfortunatissimi, potrebbe essere per lui un grande sollievo e potrebbe dargli una scossa per il resto della stagione.

Impostazioni privacy