Formazioni ufficiali Napoli-Roma: le scelte di Ancelotti e Di Francesco

condizioni Insigne
Insigne Napoli Sassuolo © Getty Images

Formazioni ufficiali Napoli-Roma – Le scelte di Ancelotti e Di Francesco per il big match odierno che vede sfidarsi azzurri e giallorossi al San Paolo.

Napoli e Roma si daranno battaglia stasera al San Paolo. La domenica calcistica si chiuderà, in attesa di Lazio-Inter, con un match tra grandi rivali. L’obiettivo dei padroni di casa è rimanere incollati alla Juventus per mettere pressione e per far capire a tutti che il campionato è appena iniziato. Gli ospiti invece hanno necessariamente bisogno di rialzare il capo dopo la rovinosa sconfitta subita contro la SPAL la scorsa settimana. A Carlo Ancelotti spetta un compito non facile, quello di riconquistare i tre punti casalinghi contro la Roma, imbattuta nello stadio di Fuorigrotta nel triennio di Sarri. Per rispondere ala Juventus, che ha vinto con polemiche contro l’Empoli, il mister di Reggiolo farà affidamento al miglior undici possibile.

Napoli-Roma, così in campo

Ancelotti si affiderà dunque ad Ospina tra i pali, reduce da una grande prestazione contro il PSG in Champions League. In difesa dovrebbe ritornare titolare Hysaj, dopo la staffetta con Maksimovic contro i francesi. A centrocampo uno tra Callejon e Fabian Ruiz partiranno sulla fascia destra, mentre al centro spazio alla coppia ormai collaudata Hamsik-Allan (ma Diawara scalpita dalla panchina), con Zielinski sull’out mancino. In avanti, a fare coppia con Milik, potrebbe esserci Insigne.

Di Francesco non stravolgerà il suo classico 4-2-3-1. Olsen in porta proverà a fermare i forti attaccanti del Napoli. Kolarov sarà la vera spina nel fianco per la difesa azzurra con le sue pericolose incursioni nella zona avanzata, mentre Juan Jesus dovrebbe prendere il posto di Fazio in zona centrale. A centrocampo Nzonzi e Cristante faranno da blocco dietro i trequartisti El Shaarawy, Lo. Pellegrini e Under. In attacco Dzeko proverà a scatenarsi ancora contro gli azzurri.

Formazioni ufficiali Napoli-Roma

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ROMA (4-2-3-1): Olsen, Kolarov, Juan Jesus, Manolas, Santon, De Rossi, Nzonzi, Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko. All. Di Francesco

Impostazioni privacy