Napoli-Roma, Dzeko il più temuto dal San Paolo: 4 gol negli ultimi 2 precedenti

Napoli-Roma Dzeko
Edin Dzeko ©Getty Images

Napoli-Roma Dzeko – Il bosniaco è il calciatore più temuto della formazione giallorossa, essendosi scatenato più volte al San Paolo in recenti occasioni.

Dopo le fatiche di Parigi, il Napoli dovrà provare a portare i tre punti a casa domani in casa contro la Roma. Se l’obiettivo dei giallorossi è quello di rialzare la testa in campionato per non allontanarsi dalle prime quattro posizioni in classifica, quello dei  napoletani è provare a restare incollati alla Juventus vincendo un altro confronto diretto con una rivale per la Champions League e, perchè no, per lo scudetto. Le buone notizie per gli azzurri non mancano, Faouzi Ghoulam ha infatti recuperato e finalmente potrà stare in panchina insieme ai suoi compagni di squadra. Ma a preoccupare la squadra di casa è un dato molto particolare: al San Paolo l’avversario più temuto è Edin Dzeko, che in più occasioni ha permesso ai suoi di vincere lo scontro grazie ai suoi gol.

Napoli-Roma Dzeko: due doppiette micidiali

Il bosniaco, quando vede azzurro, diventa come un toro quando vede il rosso: una furia inarrestabile. E proprio nello stadio di Fuorigrotta, nell’ultimo paio d’anni, sono arrivate alcune delle delusioni più amare per il Napoli. La punta ha nei campani la sua vittima preferita in Serie A, ma non è tutto: è proprio al San Paolo che ha siglato tutti i 4 gol che hanno affondato i rivali. La prima volta fu ad ottobre del 2016, quando riuscì per due vole a mettere il pallone alle spalle di Pepe Reina. In quell’occasione, la Roma vinse per 3-1 nello stadio di Fuorigrotta. Non è andata molto diversamente lo scorso anno, quando un’altra sconfitta casalinga inflitta ancora una vota dai giallorossi, e da una doppietta del centravanti ex City, fanno risalire le incertezze della squadra partenopea, in piena lotta scudetto contro la Juventus. Per questo il numero nove avversario sarà il primo elemento da provare a contenere della formazione avversaria. I suoi gol sono stati finora decisivi, ma i tifosi, ed Ancelotti, si augurano che le cosa cambino da domani.

Impostazioni privacy