Napoli-Roma, affluenza deludente: meno di 30mila al San Paolo

Napoli-Roma affluenza
Tifosi al San Paolo ©Getty Images

Napoli-Roma affluenza – Delude la vendita dei biglietti per il big match della decima giornata di Serie A tra azzurri e giallorossi allo stadio San Paolo.

Tra pochissimo si scenderà in campo per Napoli-Roma. Le due squadra si affronteranno a viso aperto per provare ad ottenere i tre punti. Gli azzurri inseguono la Juventus e vogliono continuare a farle pressione da dietro, provando magari il sorpasso in caso di eventuali passi falsi dei bianconeri. I giallorossi devono invece tornare a vincere in campionato dopo la deludente sconfitta del turno precedente arrivata contro la SPAL. La trasferta del San Paolo, negli ultimi anni, ha sempre dato ragione agli ospiti. Ora che sulla panchina c’è Ancelotti, però, c’è da sfatare un tabù che dura ormai da troppo. Eppure per il mister di Reggiolo non arrivano grandi risposte da parte della sua tifoseria: allo stadio di Fuorigrotta è prevista un’affluenza piuttosto bassa.

Napoli-Roma affluenza: il dato

I biglietti venduti in questi giorni non fanno registrare numeri da capogiro. Al San Paolo dovrebbero arrivare, ad assistere ala partita contro la Roma, meno di 30mila spettatori. Briciole, insomma, rispetto ai numeri fatti registrare negli scorsi anni durante lo stesso match. Ma briciole, soprattutto, rispetto a quanto dimostrato dalla stessa tifoseria negli anni addietro, quelli dolorosissimi della Serie C. Ora che la squadra è tra le migliori in Italia e in Europa, invece, il colpo d’occhio non c’è. I tifosi sembrano aver ingaggiato, mai come quest’anno, un duello a distanza con il proprio presidente, ritenuto colpevole di un calciomercato piuttosto misero nonostante il colpaccio sia arrivato in panchina con Ancelotti. Lo stadio staserà sarà in ogni caso semivuoto, ma i presenti saranno ugualmente in grado di sopperire alla mancanza del dato visivo sugli spalti, urlando a squarciagola in nome di un amore, quello per il Napoli, che mai niente potrà scalfire.

Impostazioni privacy