Napoli-Roma, emergenza esterni per gli azzurri: Fabian Ruiz il jolly

Napoli-Roma Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ©Getty Images

Napoli-Roma Fabian Ruiz – Il centrocampista spagnolo degli azzurri potrebbe aiutare Ancelotti a far rifiatare gli esterni.

Napoli-Roma andrà in scena alle 20.30 allo Stadio San Paolo. Gli azzurri lotteranno con ogni forza per restare incollati alla Juventus e farle sentire il fiato sul collo, dopo aver affrontato quasi tutti gli scontri diretti stagionali, mentre i capitolini vogliono rialzare la testa dopo la batosta in campionato del turno precedente, contro la SPAL. Carlo Ancelotti proverà a superare un difficile tabù dell’era sarriana, battere i giallorossi in casa. Il compito non è certamente facilitato dai vari infortuni che attanagliano la squadra padrone di casa: con Verdi ed Ounas ultimi aggiunti in lista, la situazione sugli esterni si fa piuttosto complessa. Con Callejon unico vero padrone del ruolo, restano solo due soluzioni, Zielinski e Fabian Ruiz.

Napoli-Roma Fabian Ruiz: lui l’alternativa a Callejon

Eppure, contro i giallorossi, lo spagnolo ex Real potrebbe riposare proprio per far posto all’altro spagnolo, quello ex Betis. Il nuovo arrivato viene schierato praticamente ovunque dal mister. Centrale o esterno nel centrocampo a 4, talvolta seconda punta (come nei minuti finali di PSG-Napoli). Con Zielinski che probabilmente ricoprirà il ruolo di esterno sinistro, dopo aver riposato nel turno di Champions League, potrebbe toccare proprio al nuovo numero 8 del centrocampo del Napoli farsi spazio sull’esterno destro per dare modo a Callejon di riposare dopo il duplice impegno in pochi giorni tra campionato e coppa europea. Altra alternativa sarebbe rappresentata da Marko Rog, che pure è alquanto duttile e sa muoversi in più zone del campo. L’ultimo nome è però poco probabile dal momento che potrebbe servire di più a partita in corso per arginare i tentativi in attacco degli avversari. L’unica vera opzione da considerare, in questi termini, è Fabian Ruiz. Sarà Ancelotti a decidere a pochi minuti dall’inizio. Il ventiduenne, in ogni caso, non teme nulla ed è pronto a farsi valere ancora una volta per dimostrare il suo immenso valore.

Impostazioni privacy