Napoli-Roma, sfida Insigne-Dzeko: il bosniaco si scatena con gli azzurri

Insigne napoli roma
Insigne pronto per Napoli-Roma ©Getty Images

Sarà Insigne vs Dzeko: Napoli-Roma di questa sera vedrà nel talento di Frattamaggiore e nel possente bosniaco i protagonisti più attesi.

I protagonisti annunciati di Napoli-Roma che si giocherà questa sera allo stadio ‘San Paolo’ saranno Lorenzo Insigne ed Edin Dzeko. Il numero 24 azzurro si trova al terzo posto nella classifica dei capocannonieri al momento, con 6 gol ed in compagnia di Ciro Immobile della Lazio. Davanti a loro figurano solamente il sorprendente Krzysztof Piątek del Genoa con 9 marcature e lo juventino Cristiano Ronaldo con 7, reduce dalla doppietta di ieri all’Empoli (agevolata, pare, da un rigore pressoché inesistente). L’avvio di stagione in Serie A di Dzeko non è stato altrettanto positivo: sono solamente due le reti messe a segno dal bosniaco della Roma in 8 partite. Assai diverso il discorso in Champions, dove il giallorosso ha griffato ben 5 marcature in 3 incontri (difatti solo due, firmando una tripletta contro il Viktoria Plzen ed una doppietta in settimana col CSKA Mosca).

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma probabili formazioni: Ospina dal 1′, gioca Hamsik

Insigne, Napoli-Roma è la sua partita ma occhio a Dzeko

Ed il Napoli rappresenta la vittima italiana preferita del bomber romanista, con già 4 ‘schiaffi’ rifilati in passato. Tra i quali le due reti nel colpaccio esterno di inizio marzo. Per la cronaca poi, da due stagioni la Roma sbanca il ‘San Paolo’: oltre al 4-2 di inizio 2018, c’è da registrare il 3-1 del 15 ottobre 2016. Per Insigne i numeri sono praticamente invertiti: 6 gol in 8 partite in Serie A fino ad ora, e 2 reti in 3 apparizioni di Champions League. Ma praticamente quasi tutte le gare giocate hanno visto un altissimo rendimento da parte del numero 24 del Napoli, che risulta essere costantemente tra i più in forma della banda di Carlo Ancelotti ed è un giocatore imprescindibile anche in ottica fantacalcio (che potete sempre seguire al meglio grazie alla App di Fantagazzetta per il Fantacalcio).

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma, la chiave tattica: Di Francesco punta tutto sulle ripartenze

Impostazioni privacy