RETROSCENA – Offerta Barcellona per Koulibaly in estate: rifiutati 70mln

Offerta Barcelllona Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Offerta Barcellona Koulibaly – I ‘blaugrana’ avrebbero presentato la loro proposta al Napoli per il difensore senegalese, secco il no della società azzurra.

Domani sera si scende in campo al San Paolo per Napoli-Empoli. Gli azzurri, frenati in casa dalla Roma, contro la quale è arrivato un pareggio che poteva essere una vittoria con un po’ di fortuna in più, hanno come unico obiettivo quello di tornare a vincere in campionato. Mentre allenatore e calciatori si allenano e studiano l’avversario, però, la dirigenza provvede a far crescere il club gestendo il mercato: si parla di rinnovo in arrivo per Callejon. Ma la notizia di giornata che scuote i tifosi del Napoli è un’altra. Pare che in estate il Barcellona abbia offerto la bellezza di 70 milioni al club per Kalidou Koulibaly, ma la dirigenza avrebbe prontamente rifiutato. Che il senegalese piaccia tanto ai catalani non è un mistero, tant’è che il pressing per arrivare a lui sarebbe tuttora in corso.

Offerta Barcellona Koulibaly, il Napoli punta su di lui

A distanza di mesi, dunque, il centrale non è uscito dai radar della dirigenza rossoblu. Il Napoli però non ha intenzione di vendere il pezzo forte della difesa, punto saldo per tutta la squadra, diventato negli anni sempre più forte. Arrivato sul golfo campano quando in panchina c’era Rafa Benitez, la sua crescita nel periodo sarrista è stata esponenziale. Da perfetto sconosciuto a stella del calcio in pochi anni, ora Kalidou lo vogliono tutti. Ma De Laurentiis ha le idee chiare, e con lui mister Ancelotti. Privarsi del difensore significherebbe perdere un pazzo tra i più pregiati del panorama europeo e, perchè no, mondiale. Il ‘K2’, la montagna più ardua da scalare, un gigante che fa dell’umiltà e della viglia di lavorare i suoi punti forti, è diventato un punto saldo del nuovo Napoli, nonché un leader. Gli azzurri non vogliono perderlo, a meno di offerte al limite del pensabile.

Impostazioni privacy