Napoli, Mertens a caccia di gol col PSG per un record personale

Mertens record gol
Lorenzo Insigne e Dries Mertens © Getty Images

Mertens record gol – L’attaccante belga del Napoli è vicino al raggiungimento di un nuovo traguardo, che potrebbe arrivar propri martedì prossimo con il PSG.

Napoli-PSG sarà una sfida ricca di emozioni per i tifosi azzurri. Sarà il giorno della prima volta di Cavani al San Paolo da avversario dal giorno del suo addio, ma sarà anche la gara determinante per stabilire chi potrà giocarsi il passaggio del turno e chi no. Vincendo gli azzurri avrebbero tolto 5 punti ai parigini, di fatto lasciandoli fuori, almeno momentaneamente, dalla corsa agli ottavi. Per certi calcoli è però ancora troppo presto, prima bisognerà sudare in campo e segnare tanto contro una formazione tra le più temibili che esistano al mondo. Dries Mertens può essere il calciatore chiave del match: sta segnando a raffica ed è alla ricerca di un record personale.

Mertens record gol: può arrivare 200 in carriera

Classifica marcatori del Napoli di tutti tempi a parte, il numero 14 farà di tutto per trovare la rete contro il Paris Saint Germain anche per sé stesso, almeno per una volta. 98 sono i suoi gol in maglia azzurra, ma in totale in carriera il conteggio è fermo a 199. Basterà un solo gol per raggiungere, dunque, l’ambito traguardo dei 200 gol in carriera. Mica pochi per uno che ha giocato da esterno d’attacco fino alla soglia dei 30 anni e che è stato riscoperto prima punta (non chiamatelo ‘falso nueve’!) soltanto da un paio d’annate. A ricordarlo è il Corriere del Mezzogiorno. La duecentesima gioia della sua vita professionale potrebbe arrivare in un giorno storico per la piazza napoletana. Il Napoli spera di passare il girone nonostante il livello degli avversari sia, almeno sulla carta, molto più alto. Ci sarà da sudare, ma quando si scende in campo Dries non vuole altro che divertirsi e far divertire.

Impostazioni privacy