Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Callejon ancora a secco mira il PSG: il gol è questione di...

Callejon ancora a secco mira il PSG: il gol è questione di tempo

Callejon Psg
Josè Callejon prontissimo per Napoli-PSG © Getty Images

Callejon PSG – L’esterno spagnolo del Napoli non segna dalla scorsa stagione e vuole andare nuovamente in gol contro i parigini stasera.

Tutto pronto per Napoli-PSG. Rombano i motori già da giorni, la piazza azzurra è pronta a gridare a squarciagola per amore dei propri beniamini che in campo dovranno dare il massimo per ottenere una vittoria che significherebbe, quasi certamente, il passaggio al turno successivo della Champions League. Ancelotti sa che dovrà ripetere la gara d’andata, ma chiederà maggiore attenzione ai suoi soprattutto in fase difensiva. In attacco, poi, ci penseranno i soliti Insigne e Mertens a compiere gesta eroiche per il bene della squadra. Fuori dalla luce dei riflettori, però, c’è un altro guerriero valoroso dell’armata azzurra che si sacrifica per il gruppo di volta in volta, badando poco alle soddisfazioni personali. E’ Josè Callejon. L’esterno è ancora a secco in questa stagione, dove però non sono mancati importanti assist ai compagni (come quello fornito al numero 24 contro il Liverpool).

Callejon PSG, segnare significherebbe tanto

Il gol è nell’aria, questione di tempo. Lo spagnolo convive tranquillamente con il desiderio di andare nuovamente in rete. La gioia realizzativa manca dallo scorso mese di maggio, in occasione della sfida del San Paolo tra Napoli e Crotone. Oggi, a distanza di quasi 6 mesi, potrebbe essere l’occasione giusta per prendersi una piccola rivincita verso chi gli addita qualche errore di troppo sotto porta. Trovare la via del gol stasera potrebbe essere importante anche per il suo prosieguo della stagione: gli infonderebbe fiducia, gli farebbe un gran bene. Tutta Napoli spera nella qualificazione agli ottavi, e la delicatezza della partita di stasera è molto sentita anche al di fuori dell’ambiente napoletano. Un lampo dello spagnolo potrebbe essere decisivo in quest’ottica. Tra qualche ora il campo dirà qualcosa in più.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!