Ancelotti: “Contento se Mertens si arrabbia, così ho convinto Hamsik”

Conferenza Napoli-PSG
Ancelotti in conferenza ©Getty Images

Carlo Ancelotti affronta diversi argomenti a DAZN: “Mertens deve arrabbiarsi se non gioca sempre, così è più motivato. Così ho convinto Hamsik, ADL…”.

Carlo Ancelotti ha parlato a DAZN, emittente che trasmetterà in esclusiva Genoa-Napoli sabato sera. Le parole dell’allenatore azzurro saranno mandate in onda a partire dalle ore 15:00, ma è già possibile avere degli estratti. L’emiliano parla in particolare di Dries Mertens e Marek Hamsik. “Col belga non è stato semplice ad un certo punto tenerlo in panchina, ma ci sta che lui voglia essere sempre titolare. Anzi, sarebbe stato male se non avesse provato rabbia e delusione. Così invece è più determinato, e per il Napoli è solo un bene. Hamsik aveva avuto una ricchissima proposta dalla Cina, gli ho spiegato che per me però era importante e che se fosse rimasto ne sarei rimasto contento. Gli anticipai anche la mia intenzione di cambiargli ruolo, credo che sia stato questo fattore a convincerlo a restare al Napoli, nonostante volesse provare una esperienza nuova”.

Ancelotti su De Laurentiis: “Un piacere averci a che fare”

Come mai Ancelotti ha detto di si all’offerta di Aurelio De Laurentiis praticamente in cinque minuti? “Volevo tornare a parlare italiano. Da tempo mi esprimo in inglese, senza problemi, ma psicologicamente ed emotivamente comunicare con la propria lingua madre è tutt’altra cosa. Al Napoli ci esprimiamo in italiano comunque, nonostante i tanti stranieri. Erano anni che io e De Laurentiis ci sentivamo sporadicamente. Ad esempio avemmo un contatto quando provai senza successo a portare Cavani al Paris Saint-Germain, nel 2012. Quest’estate abbiamo trascorso le vacanze insieme. Lui è un presidente che con il passare del tempo si è lasciato travolgere dalla passione. Ora è informato su ogni aspetto della sua squadra e del calcio. Ma sa anche affidare ad altri i compiti importanti. È una persona assai sincera e divertente, averci a che fare è un piacere”.

LEGGI ANCHE –> Verdi in conferenza: “Napoli mi piace tanto, rientro col Chievo”

Scarica l’App di Fantagazzetta e tuffati nel mondo del Fantacalcio online!

Impostazioni privacy