Denis Suarez nel mirino del Napoli per gennaio, ma occhio al Milan

Denis Suarez Barça napoli
Denis Suarez © Getty Images

Lo spagnolo Denis Suarez, già accostato al Napoli in passato, potrebbe vestire l’azzurro nel calciomercato invernale. Al Barcellona non gioca mai.

Denis Suarez era stato uno degli elementi maggiormente accostati al Napoli nelle ultime sessioni di calciomercato. Il giovane talento spagnolo, da due stagioni in forza al Barcellona dopo essersi messo in grande evidenza con la maglia del Villarreal, sta però faticando in maglia blaugrana. La concorrenza per poter trovare la continuità sperata è spietata, ed il 24enne centrocampista, bravo a saper destreggiarsi anche come esterno offensivo soprattutto a sinistra, deve fino ad oggi accontentarsi di una striminzita presenza in Coppa del Re. Il quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca’ riporta di un nuovo interessamento del Napoli nei suoi confronti. Forte di questa situazione di ‘dimenticato’, e con il contratto in scadenza al 30 giugno 2020, Denis Suarez stavolta potrebbe prendere in seria considerazione una eventuale proposta in arrivo da Castel Volturno.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, l’offerta per Piatek: 35 milioni più Younes

Denis Suarez, quanti spagnoli troverebbe al Napoli

E potrebbe giocare in favore di un possibile si anche la folta presenza di suoi connazionali in maglia azzurra. L’ultimo arrivato nel Golfo dagli iberici lidi è stato Fabian Ruiz, con Raul Albiol e Josè Maria Callejon invece già presenti da tempo. Denis Suarez sarebbe stato monitorato già da diverso tempo, ed anche se non scende in campo da parecchio tempo per scelte tecniche, continua a restare sul taccuino del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. ‘Marca’ ritiene possibile un affondo deciso del Napoli durante la sessione invernale di calciomercato a gennaio. Il ragazzo però sembrerebbe piacere anche al Milan, dove pure gli spagnoli o i giocatori che parlano tale lingua non mancano. A cominciare dall’ex azzurro Pepe Reina. I rossoneri cercano anche un degno sostituto di Lucas Biglia, che ormai non riesce più ad offrire le necessarie garanzie fisiche e che dovrà restare a casa per circa quattro mesi dopo un recente infortunio.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, assalto a Tonali. De Laurentiis prova il colpaccio

Impostazioni privacy