Calendario Napoli, dopo la sosta 6 gare in 20 giorni: ecco date e orari

Calendario Napoli date
Napoli-Empoli, i giocatori azzurri esultano ©Getty Images

Calendario Napoli date – Gli azzurri dovranno affrontare sei diversi avversari in un manciata di giorni dopo la sosta delle nazionali della prossima settimana.

Il Napoli stupisce e vince. Nell’ultima partita contro il Genoa ci è voluta una grande impresa da parte di tutta la squadra per portare a casa i tre punti in un campo difficile. Oltre ad un avversario ostico, infatti, la squadra di Ancelotti ha dovuto affrontare e in un certo senso sconfiggere anche il maltempo. Prima della sosta nazionali, dunque, per il club di De Laurentiis arrivano buone, ottime notizie. La vittoria di Genova ha riportato momentaneamente la squadra a meno tre della vetta e al secondo posto solitario, confermato anche dallo scivolone dell’Inter di Spalletti contro l’Atalanta nel lunch match domenicale. Ora la Serie A si prende circa 15 giorni di pausa prima di riprendere a girare, dopodiché per il club campano ci saranno una ventina di giorni ricchi di impegni.

LEGGI ANCHE —> Classifica Napoli, l’Inter si allontana: ora serve Higuain…

Calendario Napoli date e orari: tutti gli impegni

Si ripartirà dal Chievo Verona, fermo in fondo alla classifica e, almeno per ora, squadra poco convincente. Ma guai a sottovalutarli, saranno agguerriti per la lotta salvezza. L’ultimo degli impegni ravvicinati è invece quello di Cagliari del 16 dicembre. Nel mezzo altri quattro match tra Serie A e Champions League, tra i quali è da segnalare quello contro il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield dell’11 dicembre prossimo, sfida che potrebbe essere decisiva per decretare chi passerà alla fase successiva del torneo.

Questo, nel dettaglio, il calendario del Napoli dopo la sosta di novembre:

  • Napoli-Chievo, domenica 25 novembre ore 15.00
  • Napoli-Stella Rossa, mercoledì 28 novembre ore 21.00
  • Atalanta-Napoli, lunedì 3 dicembre ore 20.30
  • Napoli-Frosinone, sabato 8 dicembre ore 15.00
  • Liverpool-Napoli, martedì 11 dicembre ore 21.00
  • Cagliari-Napoli, domenica 16 dicembre ore 18.00

LEGGI ANCHE —> Genoa-Napoli, maltempo e campo impraticabile: azzurri forza della natura

Impostazioni privacy