Record Napoli: 13 gol nell’ultima mezzora, nessuno meglio in campionato

Record Napoli
Fabian Ruiz in gol contro il Genoa ©Getty Images

Record Napoli – In Serie A nessuno è riuscito a fare quanto il club azzurro. Sono 13 i gol segnati a mezz’ora dal termine di una partita.

Il campionato di Serie A attualmente in corso è uno dei più avvincenti degli ultimi anni. Quanto annunciato in estate dagli arrivi di Cristiano Ronaldo alla Juventus e Carlo Ancelotti alla guida del Napoli è stato, almeno per ora, pienamente confermato. Mai come stavolta, infatti, ci sono tante squadre vicine in classifica che lottano per arrivare al vertice al posto dell Juventus. C’è il club azzurro, naturalmente, ma c’è anche l’Inter di Spalletti. Poco dietro anche Milan, Lazio e Roma sgomitano per la parte alta. Come di consueto, però, i campioni d’Italia sembrano avere un passo in più e sono alla guida della classifica. Niente paura per Ancelotti e i suoi uomini, però, perchè i numeri sono dalla loro.

LEGGI ANCHE —> Calendario Napoli, dopo la sosta 6 gare in 20 giorni: ecco date e orari

Record Napoli in Serie A, le concorrenti tremano

In questa Serie A, infatti, il Napoli ha stabilito un record molto particolare: è l’unica squadra ad aver segnato ben 13 gol a mezz’ora dal termine dei match. Nessun’altro ha fatto meglio o altrettanto. Più precisamente, ben 9 di questi gol sono arrivati negli ultimi 15 minuti, risultando sempre risolutivi, o comunque decisivi. A leggere questi dati è bene che le dirette concorrenti in campionato stiano attente dal sottovalutare la squadra partenopea, che proprio nell’ultima gara, quella contro il Genoa, ha messo a segno due reti nel finale. E’ questa l’arma che ha condotto Hamsik, Insigne e compagni fino al secondo posto solitario, a pochi punti dalla Juventus che, come di consueto, sembra partecipare ad un campionato parallelo, in cui gareggia da sola. Presto però la situazione potrebbe capovolgersi: continuando di questo passo, e migliorando leggermente la fase difensiva, gli azzurri diventeranno praticamente imbattibili.

LEGGI ANCHE —> Classifica Napoli, l’Inter si allontana: ora serve Higuain…

Impostazioni privacy