Mercato Napoli, Diawara verso l’addio: chiede spazio per ritrovarsi

presenze Diawara
Napoli-Milan, Amadou Diawara ©Getty Images

Mercato Napoli Diawara – Il giovane centrocampista del Napoli in via d’uscita? Medita di giocare altrove per trovare continuità e brillantezza.

Amadou Diawara. Anche il cognome di questo ragazzo sembra essere al futuro. Campione potenziale, arrivato a Napoli quando aveva solo 19 anni, il giovane guineano stupì tutti all’inizio quando si calò nel ruolo di Jorginho con una sicurezza da veterano. Prestazioni di qualità e quantità che gli valsero valutazioni astronomiche e l’interesse dei maggiori club europei. Poi sono passati gli anni, sono passate le partite e la sua importanza all’interno della squadra è via via scemata. “Colpa” – fra virgolette – di Jorginho, diventato via via insostituibile, ma colpa anche di Amadou. Il talentino africano è scivolato via via in un’involuzione preoccupante: è diventato compassato, sembra sempre piacersi un po’ troppo, sembra aver timore a metterci la gamba.

LEGGI ANCHE —> Napoli su Tonali, ma si inserisce il Milan: si allontana il baby talento?

Mercato Napoli Diawara: ipotesi prestito

L’unico sussulto negli ultimi due anni è quel gol al 96′ al Chievo Verona, dove finalmente Diawara mise in mostra le sue qualità e una freddezza niente male. Poi di nuovo l’oblio. Colpa di Sarri, si diceva, ma con Ancelotti la musica non è cambiata. Sei presenze per 363 minuti giocati in campionato, zero in Champions League. A 21 anni di tempo ce n’è ancora tanto, ma per lui sembra essere finito. Vuole giocare di più, scalpita e medita di lasciare Napoli. Ma De Laurentiis ci crede, lo ha pagato quasi 20 milioni e adesso non lo cederebbe a meno di 40. Più auspicabile un prestito, per un ragazzo precoce, certo, ma che resta comunque un ragazzo, e come tale ha bisogno di giocare, senza pressioni e senza fretta. Si farà, Diawara: deve solo ritrovare se stesso.

LA SCHEDA DI DIAWARA

  • Nazionalità GUINEA
  • Nato il 21/07/1997
  • Prezzo d’acquisto 15+2 MLN
  • STAGIONE ATTUALE Serie A: 6 presenze (363 minuti giocati) Champions League: 0 presenze (0 minuti)

LEGGI ANCHE —> Napoli, idea Muniain: l’esterno è in scadenza con l’Athletic Bilbao

Impostazioni privacy