Napoli, idea Muniain: l’esterno è in scadenza con l’Athletic Bilbao

Napoli Muniain
Iker Muniain ©Getty Images

Napoli Muniain – Il club azzurro avrebbe chiesto informazioni per il calciatore dell’Athletic Bilbao, il cui contratto è in scadenza.

Per il Napoli comincia oggi un periodo di pausa dal campionato che durerà fino al 25 novembre prossimo, dove ci sarà il Chievo ad ostacolare la corsa verso lo scudetto. Intanto però si pensa anche al mercato, con Giuntoli che pare stia studiando la possibilità di portare Iker Muniain in azzurro. Il calciatore spagnolo è in scadenza con l’Athletic Bilbao, ed il rinnovo attualmente sembra ancora un’ipotesi lontana. Intanto, stando a quanto raccolto dalla redazione di Si Gonfia la Rete su Radio Marte, un membro dell’entourage del calciatore avrebbe parlato di contatti avvenuti con il club di Aurelio De Laurentiis, che avrebbe chiesto informazioni per l’esterno sinistro. Ma gli azzurri non sono i soli in Serie A ad aver mostrato un certo interesse verso il calciatore: anche Roma e Lazio sarebbero sulla sua scia.

LEGGI ANCHE —> Sosta di campionato, ora non fa paura: il Napoli sarà pronto alla ripresa

Napoli Muniain, dipende dal rinnovo

Lo stesso membro dell’entourage ha chiarito che anche nel resto d’Europa ci sono numerose richieste per il classe ’92 dell’Athletic e che eventuali offerte saranno prese in considerazione soltanto dopo aver risolto il nodo rinnovo. Se non dovesse arrivare allora si potranno valutare le proposte dei club interessati. Pare infatti che, secondo quanto si vocifera in Spagna, la trattativa per prolungare il contratto di Muniain sia in fase di stallo. L’esterno vorrebbe un contratto da 4,5 milioni di euro annui, comprensivi di bonus. La cifra sarebbe ritenuta troppo alta dalla dirigenza della squadra di Bilbao. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti novità in tale direzione. Il calciomercato Napoli sarà vigile e seguirà gli sviluppi della vicenda.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti ha ragione: bisogna debellare l’inciviltà dal calcio italiano

Impostazioni privacy