Sosta di campionato, ora non fa paura: il Napoli sarà pronto alla ripresa

sosta campionato napoli
C’è la sosta, ma niente paura per il Napoli © Getty Images

A volte il ritorno in campo dopo la sosta della Serie A per gli impegni delle nazionali ha fatto perdere punti. Stavolta però il Napoli sembra preparato.

Si apre anche per questo mese di novembre una settimana senza campionato. La Serie A, così come gli altri tornei internazionali, lascia il posto agli impegni delle varie nazionali. Ma al ritorno poi ci sarà da fare i conti con i soliti problemi che questo ‘intoppo’ del calendario comporta. Tra stanchezza fisica, mentale, eventuali infortuni o condizione fisica eccessivamente provata, Carlo Ancelotti potrebbe non avere a disposizione tutti i suoi calciatori al meglio. Inoltre il ritorno in campo dopo due settimane spaventa sempre un pò. Per fortuna però il Napoli si è fatto trovare pronto nei due precedenti di questa stagione dopo la sosta.

Sosta, la ripresa è sempre stata positiva per il Napoli quest’anno

Al rientro in campionato, gli azzurri batterono la Fiorentina per 1-0 in casa dopo aver dominato per intero l’incontro, anche se ci fu un pò troppa fatica in fase di finalizzazione. Ad ottobre invece, il giorno 20, la squadra di Ancelotti si impose sul campo dell’Udinese per 3-0, aggiustando la gara in proprio favore dopo qualche sbandata a match in corso sul piano difensivo. La sosta non fa paura ad ogni modo, perché il Napoli ha trovato la quadratura del cerchio in tutto rispetto alla prima parte di stagione. Ed anzi, al ritorno l’organico si arricchirà anche degli infortunati ‘storici’.

Rientreranno gli infortunati

Tornerà a disposizione Meret, ci sarà un Ghoulam ormai pronto per giocare dopo diverse settimane di allenamenti e poi rientrerà anche Simone Verdi, reduce da un contrattempo muscolare che proprio ad Udine lo costrinse ad uscire dopo pochissimi minuti. Infine anche Amin Younes è desideroso di far vedere di che pasta è fatto. Sul piano mentale invece non c’è niente da temere. L’importantissima vittoria in rimonta in casa del Genoa in condizioni ambientali assai complicate ha dato una ulteriore svolta alla squadra, che già in precedenza aveva ottenuto altri punti pesanti rimediando ad una difficile situazione iniziale.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti ha ragione: bisogna debellare l’inciviltà dal calcio italiano

Impostazioni privacy