Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Tonali, parla Gautieri: “Ragiona come un veterano, deve andare in una big...

Tonali, parla Gautieri: “Ragiona come un veterano, deve andare in una big italiana”

Juventus su Tonali
Sandro Tonali in ritiro con la Nazionale Italiana ©Getty Images

Sandro Tonali sta strappando applausi e consensi di tanti addetti ai lavori. L’augurio è che possa andare in una big italiana, il Napoli continua a seguirlo.

Sandro Tonali è già pronto per giocare in una grande squadra”. Parole rilasciate da Carmine Gautieri, ex giocatore del Napoli per un brevissimo periodo nella prima stagione della gestione De Laurentiis. Gautieri, che da diverso tempo ha intrapreso la professione di allenatore, elogia il talento classe 2000 del Brescia nel corso di una intervista concessa ai colleghi di seriebnews. Tonali è appetito proprio dal Napoli e non soltanto, con tutte le altre società calcistiche di primo piano italiane pronte a fare un’offerta per acquisirne il cartellino. “Seguo questo giovane e devo dire che mi ha molto impressionato la sua maturità. Ragione come un veterano, inoltre possiede una personalità davvero non comune a quella di un ‘millennial’. Non si vedeva un giocatore così da anni, i paragoni con Pirlo sono tutti giustificatissimi”.

LEGGI ANCHE –> Tonali, l’ex allenatore: “È un fenomeno! Tra un anno giocherà in una big”

Tonali, “è prontissimo per una big, deve restare in Italia”

Gautieri continua. “Vanno fatti i complimenti anche al Brescia, che sta gestendo molto bene questa situazione. Tonali può ambire presto al grande salto in una big di Serie A. E sottolineo Serie A perché deve restare nel nostro Paese. Di giovani dotati di talento ce ne sono, ma sorprende quando poi alle notevoli capacità tecniche affiancano anche qualità pure dal punto di vista mentale e caratteriale”. Intanto il talentissimo bresciano ha anche ottenuto la grossa soddisfazione di ricevere la convocazione con l’Italia di Roberto Mancini. Difficile che il ct lo impieghi domani sera in Nations League contro il Portogallo. Ma Tonali potrebbe avere buone possibilità di esordire in campo nell’amichevole di martedì con gli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE –> Juventus su Tonali, si complica la pista Napoli: la situazione


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!