Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Formazioni ufficiali Italia-Portogallo: Mancini punta su Insigne-Immobile

Formazioni ufficiali Italia-Portogallo: Mancini punta su Insigne-Immobile

Formazioni ufficiali Italia-Portogallo
Lorenzo Insigne con l’Italia © Getty Images

Formazioni ufficiali Italia-Portogallo – Le scelte di Roberto Mancini e di Fernando Santos per l’incontro di Nations League di stasera al San Siro.

Ancora un paio d’ore e si scende in campo. La Nazionale Italiana di calcio incontro il Portogallo, squadra molto competitiva nonostante l’assenza del calciatore più forte, Cristiano Ronaldo. Durante l’ultimo Mondiale in Russia, la squadra di Fernando Santos si è comportata moto bene ed ora, nel girone di Nations League in cui ci sono anche Italia e Polonia, è al primo posto. L’obiettivo dei ragazzi selezionai da Mancini è proprio quello di spodestare i portoghesi dal proprio trono per tornare a dominare in Europa come accadeva un tempo. Le sensazioni sono buone, con l’ex allenatore di Inter e Mancester City l’Italia sembra aver trovato finalmente una quadratura di gioco, anche se il gol stenta ancora ad arrivare. Col tempo si può migliorare ancora molto, del resto sono tantissimi i giovani a cui proprio mister Mancini ha dato spazio in questa nazionale.

Per sapere di più sulla Nazionale Italiana CLICCA QUI!

Formazioni ufficiali Italia-Portogallo

Mancini schiererà dal primo minuto ancora Donnarumma tra i pali. La difesa, a quattro uomini, dovrebbe essere composta da Florenzi e Biraghi sugli esterni con Bonucci e Chiellini centrali. Centrocampo a tre con Barella e Verratti a proteggere Jorginho vertice basso. In attacco la soluzione ideale per segnare potrebbe prevedere Insigne e Chiesa intorno ad Immobile.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Mario Rui; W. Carvalho, Neves; Rafa, B. Fernandes, B. Silva; A. Silva. All. Santos

LEGGI ANCHE —> Napoli, non solo Insigne: tre calciatori impegnati con le Nazionali stasera

Italia-Portogallo, dove vederla in streaming

La partita sarà trasmetta in diretta esclusiva sulle reti Rai. Per vedere il match basterà sintonizzarsi su Rai 1 oppure accedere tramite computer, cellulare o tablet al sito www.raiplay.it per guardarlo in streaming.

LEGGI ANCHE —> Verdi, il ritorno dopo la sosta: segnali incoraggianti da Castel Volturno


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!