Napoli%2C+la+BBC+esalta+il+San+Paolo%3A+quinto+al+mondo+in+una+classifica
napolicalciolivecom
/2018/11/17/napoli-bbc-sanpaolo-classifica/amp/
Napoli News

Napoli, la BBC esalta il San Paolo: quinto al mondo in una classifica

Tifosi al San Paolo ©Getty Images

BBC San Paolo – La nota società di comunicazione del Regno Unito ha stilato una speciale classifica nella quale è presente lo stadio San Paolo di Napoli.

Gli stadi sono un fattore determinante per il risultato di una battaglia. Non è un caso se, i tifosi che presenziano ad una partita, son chiamati anche sostenitori: il loro sostegno, i loro cori, le loro grida sono un toccasana per chi in campo ci mette fatica e sudore. I tifosi del Napoli sanno bene cosa significhi trasmettere calore ai propri idoli in campo, e questo fa dello stadio San Paolo uno dei più temuti in assoluto dalle squadre che ne vengono ospitate. Se per anni, però, nessuno (o quasi) sembrava essersi accorto del grande tifo dello stadio azzurro, finalmente è arrivato il momento dei riconoscimenti. La più importante società di informazione al mondo, la BBC, ha inserito il San Paolo in una speciale classifica, quella degli stadi più ‘spaventosi’ al mondo.

Per sapere di più sullo Stadio San Paolo CLICCA QUI!

BBC San Paolo: “Campo indimenticabile”

All’interno della top 7 (questo il numero di stadi inserito nella lista) sono menzionati impianti da ogni parte della terra, alcuni tra i più celebri ‘monumenti’ del calcio. L’impianto di Fuorigrotta è l’unico rappresentante italiano presente, ma il tour di stadi spaventosi passa anche per Argentina, Olanda e Spagna. La presentazione del San Paolo è accompagnata da questa didascalia, “Nessuna esperienza in Italia raggiunge quella che si può vivere al San Paolo. Costruito su una roccia vulcanica, questo campo leggendario è stato trasformato grazie a una nuova legione di seguaci animata dall’arrivo dell’Argentina Diego Armando Maradona. Anche se il tempo ha lasciato il segno, tanto che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha dichiarato ‘francamente è un cesso’, il San Paolo è uno di quei campi che non si possono dimenticare”.

LEGGI ANCHE—> Formazioni ufficiali Italia-Portogallo: Mancini punta su Insigne-Immobile

BBC San Paolo: la classifica

Il San Paolo è l’unico stadio italiano, dunque, nonché l’unico della Serie A. La particolare classifica stilata dalla BBC si apre con il Mestalla (Valencia) che occupa la settima posizione. Al sesto posto il De Kuyp, dove giocano gli olandesi del Feyenoord. Ecco al quinto posto il San Paolo di Napoli. In quarta posizione la lista prosegue con la Tûrk Telekom Arena del Galatasaray. Sul gradino più basso del’ipotetico podio l’Hernando Siles di La Paz, che più che per il sostegno dei supporters spaventa per la posizione a 3.600 metri sul livello del mare. Secondo posto per il Rajko Mitic della Stella Rossa, che il Napoli ha già avuto modo di saggiare nella complicata trasferta serba di Champions League, definitivo il ‘Maracanà europeo’. Medaglia d’oro al Bombonera del Boca Juniors.

LEGGI ANCHE —> Agente Giaccherini: “Sapevo di Ancelotti al Napoli da marzo”

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago