Chi ben comincia è a metà dell’opera, diceva un vecchio detto. Chi invece parte come è partito Orestis Karnezis l’opera rischia di non iniziarla neppure.
Male, che peggio era difficile immaginarlo. Dublino, 4 agosto 2018. In scena l’amichevole Napoli-Liverpool, la prima vera apparizione di Karnezis in maglia azzurra… pardon, in maglia serpente. Il risultato lo ricordiamo un po’ tutti, così come ricordiamo la prestazione del portiere greco. Indimenticabile. Ma non per lui, che invece ha dimostrato di essere maturo il giusto per superare anche i momenti più difficili. 33 anni compiuti, una lunga esperienza alle spalle, Karnezis ha risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa da Ancelotti. Cinque presenze nel Napoli, due sole reti subite e tre clean sheet, che per un portiere è sempre una nota di merito. L’infortunio di Meret ha ammortizzato lo smacco dell’arrivo di Ospina, che per il greco era parsa ben più di una bocciatura.
Per leggere altre notizie su Karnezis —> CLICCA QUI
Scivolato improvvisamente negli strettissimi panni del terzo portiere, ora che torna il suo giovane compagno la questione si porrà nuovamente. Karnezis è stato preso dall’Udinese per 2 milioni e mezzo, una cifra non eccessiva, che lo rende sacrificabile. A gennaio si imporrà una scelta: avere un vice-vice di questo calibro è un lusso anche per il Napoli, e chissà se col mercato di riparazione Karnezis sarà confermato o andrà a difendere i pali di una delle tante squadre che hanno bisogno di un portiere affidabile, anche nel nostro campionato. E senza rimpianti: alla fine Karnezis ha dimostrato di poter essere da Napoli e che Dublino era stato solo un passo falso senza conseguenze.
LEGGI ANCHE —> Karnezis piace al Genoa
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…