Callejon e il rinnovo, il Napoli punta ad ottenere presto la sua firma

Callejon Psg
Josè Callejon prontissimo per Napoli-PSG © Getty Images

Non è ancora andato a segno in questa stagione, ma Josè Maria Callejon resta un punto fermo del Napoli, che presto potrebbe convocarlo per il rinnovo.

Josè Maria Callejon è il grande assente nell’elenco dei giocatori del Napoli andati a segno. Dopo tre mesi di campionato e 10 partite giocate (più altre 4 in Champions League) lo spagnolo si trova ancora a zero reti realizzate. Eppure figura tra gli insostituibili di Carlo Ancelotti, e non a caso la mancanza di marcature viene compensata con 8 assist in totale. Come noto, il 31enne attaccante di Motril non agisce più da attaccante esterno ma da laterale di centrocampo nel 4-4-2 adottato ad inizio stagione dal Napoli. Le sue incursioni ed i suoi celebri tagli sul secondo palo sono volti ora soprattutto a liberare in posizione favorevole i compagni di squadra accorrenti. Era stato così ad esempio contro la Lazio nella prima giornata di campionato, ma anche con Milan e Juventus. Ed in Champions pregevoli sono risultati i passaggi smarcanti per Insigne nelle gare con Liverpool e PSG. E poi c’è la solita affidabilità che Callejon offre in fase di non possesso, come del resto già avveniva anche con Sarri.

LEGGI ANCHE –> Rinnovi Napoli: Maksimovic, Zielinski e Hysaj, c’è la fila

Callejon e il rinnovo, c’è forte ottimismo

Il contratto del giocatore con il Napoli è in scadenza a giugno del 2020. Una data decisamente vicina per quelli che sono i tempi calcistici. Il club conosce bene il valore dello spagnolo e non intende affatto perderlo a parametro zero, per cui verrà imbastito quanto prima un discorso con il suo procuratore, Manuel Garcia Quilon, per sottoporre una proposta di rinnovo contrattuale. Ne parla ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi, per la quale le possibilità che questo felice matrimonio vada avanti sarebbero molto altre. Non a caso il calciatore ha sempre dichiarato di essersi trovato benissimo sia con i compagni di squadra che in città, assieme alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE –> Callejon: “Il Napoli crede allo scudetto, con Insigne condivido un segreto”

Impostazioni privacy