De Laurentiis: “Ancelotti ha sempre ragione. Stella Rossa mai sottovalutata”

De Laurentiis sul San Paolo
Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club a proposito del match di stasera con la Stella Rossa.

Stasera il Napoli si gioca una bella fetta di stagione in un match che promette tanto spettacolo. Al San Paolo si giocherà contro la Stella Rossa di Belgrado, formazione dura, capace di mettere in difficoltà e di infliggere una pesante sconfitta al Liverpool di Jurgen Klopp. A poche ore dal calcio di inizio ha parlato il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis. Alla radio ufficiale del club, Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto: “Biglietti venduti? Ieri sera mi risultava che fossimo in 41mila, vedremo se oggi col bel tempo arriverà qualche altro tifoso”. Su Ancelotti: “Il tecnico azzurro ha ragione. Lo scudetto prima o poi si può vincere, farlo in Europa è più complicato per tante ragioni che non sto a spiegare. Stamattina non ho voluto fare alcun rito scaramantico, per due volte abbiamo pareggiato e mi sono detto ‘vediamo se non lo chiamo che succede’”.

LEGGI ANCHE —> Retroscena Hamsik: “Io vicino al Dortmund in passato. Su Ancelotti…”

Per leggere altre notizie su Aurelio De Laurentiis —> CLICCA QUI

De Laurentiis su Napoli-Stella Rossa

I serbi Stella Rossa, i campani Stella Azzurra, ma è un paragone che al presidente non piace: “Non parliamo di stella azzurra che era una squadra giovanile di basket. Vince sempre il gruppo, mai il singolo, spesso giornalisti e tifosi ripongono delle speranze su qualche calciatori che poi diventano sollecitazioni eccessive. Bisogna scendere in campo senza pressioni, solo così si diventa campioni e si fa gol”. Per l’Italia si palesa una grande occasione, avere quattro qualificate agli ottavi Champions: “La Spagna si è un po’ sgonfiata – ha dichiarato De Laurentiis – la Germania non è più quella di prima, in Inghilterra ci sono innalzamenti e abbassamenti improvvisi… Il calcio, come ogni attività, è sempre in fieri, ci sono momenti in cui si è più costanti e altri si è tutti in movimento”. Sugli avversar di stasera: “Solo dei cretini possono sottovalutare una squadra che ha uno stadio che è il 12, 13, 14, 15esimo calciatore in più. Quando vai a giocare a Belgrado è come se tu scendessi nella fossa dei leoni. Ancelotti è stato bravo all’andata, già non aver perso ci ha posto in una condizione di superiorità in classifica, anche se in questa fase la classifica vale pochissimo perché può essere rivoluzionata già da stasera”. A proposito del Chievo, ha detto: “Su quella gara avrei tanto da dire ma preferisco non farlo per non destabilizzare il mio spogliatoio”. Infine, riprendendo la battuta di Ancelotti in conferenza, ha concluso: “Se non passiamo siamo dei c***… Ancelotti ha sempre ragione”.

LEGGI ANCHE —> Champions Insigne, record possibile. Lo scugnizzo insegue Del Piero e Inzaghi

Impostazioni privacy