L’UEFA celebra il Napoli: due azzurri nella top 11 della settimana

Top 11 UEFA
Marek Hamsik esulta ©Getty Images

Top 11 UEFA – La UEFA celbra il Napoli, dopo la splendida vittoria sulla Stella Rossa,  inserendo ben due calciatori nella formazione ideale della settimana.

Grande prestazione di squadra e grande vittoria. Contro la Stella Rossa, ieri sera, il Napoli ha mostrato finalmente i denti dopo un ritorno in campionato piuttosto deludente contro il Chievo. La squadra di Ancelotti ha praticamente steso i propri avversari, che per tutta la durata del match sono stati completamente in balia dei padroni di casa. Il gol del vantaggio azzurro ha finalmente allontanato le critiche di chi imputava al mister l’incapacità di andare in gol attraverso calci da fermo. Unico neo della partita il gol suibito nel secondo tempo, per via del quale, ora, i partenopei dovranno fare attenzione alla minaccia Liverpool ad Anfield. Intanto però il club si gode la vittoria ed il primato in classifca nel Gruppo C. Anche la UEFA ‘celebra’ in qualche modo la squadra di De Laurentiis, inserendo ben due calciatori nella top 11 della settimana.

Per leggere altre notizie sulla Champions del Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Hamsik, l’agente: “Per Ancelotti è importante, un esempio per tutti”

Topp 11 uefa, ci sono Hamsik e Mertens

Si tratta di una formazione ipotetica nella quale vengono inseriti i migliori calciatori di ogni squadra partecipante alla Champins League. Naturalmente, per avere l’onore di esserne iscritti, bisogna disputare grandi partite. Proprio come hanno fatto Marek Hamsik e Dries Mertens con la Stella Rossa al San Paolo. Non solo gol, per lo slovacco è la gara di ieri è stata un vero tripudio. L’assist fornito al belga per il gol del 3-0 è stata la ciliegina sulla torta di un prestazione senza sbavature. Il folletto, d’altro canto, ha messo in rete due palloni da attaccante puro. Il raddoppio è avvenuto grazie ad una sua zampata che ha lasiato fuori tempo tutta la difesa avversaria, mentre l’ultima rete è stata una delizia per gli occhi: tiro ad incrociare sul quale il portiere non può nulla. Ecco quindi che al fianco di campioni come Robben, Lewandowski e Cortois compaiono di due ‘napoletani’.

LEGGI ANCHE —> Napoli, le combinazioni per il passaggio del turno dopo la Stella Rossa

Top 11 UEFA, il grafico

Questo il grafico idealizzato dall’UEFA:

LEGGI ANCHE —> Retroscena Hamsik: “Io vicino al Dortmund in passato. Su Ancelotti…”

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy