Classifica Napoli – Gli azzurri, vincendo a Bergamo con l’Atalanta, consoliderebbero il secondo posto lasciando l’Inter a meno 3.
Atalanta-Napoli è un match delicatissimo. Stasera si affronteranno sul campo due squadra che, negli anni, se le sono suonate a vicenda. Piuttosto misero il bottino di vittorie raccolto dagli azzurri a Bergamo nel complesso, sintomo di quanto l’ambiente ostile dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, oltre alla buona qualità della squadra, possono essere un duro ostacolo da superare per chiunque. La partita di stasera, dicevamo, è molto delicata: può cambiare gli equilibri di un intero campionato. La classifica, infatti, vede la Juventus prima a 40 punti e tutte le altre ad inseguire. Si giocano il secondo posto i partenopei con l’Inter, che ieri ha pareggiato con la Roma di Di Francesco offrendo alla squadra di Ancelotti, in qualche modo, una buona opportunità per consolidare la seconda posizione alle spalle dei bianconeri.
Per essere sempre aggiornato sulle ultime di Atalanta-Napoli —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Atalanta-Napoli test difficile: nerazzurri in forma smagliante
Obiettivo non facile, ma da centrare a pieno se non si vuole lasciare tutto in balia della fortuna. Con una vittoria stasera a Bergamo, l’Inter scivolerebbe a meno tre punti dal Napoli. Gli azzurri, a loro volta, si riporterebbero ad otto punti dai bianconeri, che hanno sbancato anche Firenze e si rendono sempre più temibili. Ecco allora che vincere contro l’Atalanta assumerebbe una doppia valenza: allontanare la pericolosa Inter e tenere ancora viva la lotta scudetto. Ora che il calendario di nerazzurri e bianconeri si fa più complicato, Ancelotti dovrà essere bravo a non sbagliare un colpo. Le somme si tireranno a maggio, ma per ottenere buoni risultati bisogna spingersi in avanti settimana dopo settimana. Per questo i tre punti di stasera varrebbero oro.
LEGGI ANCHE —> UFFICIALE – UEFA lancia nuova competizione per club. Nasce la UEL2: i dettagli
Arrivato il verdetto tanto atteso sul match della squadra di Conte La UEFA ha espresso…
Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…
Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…
De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…
Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…