Napoli-Frosinone, Meret titolare per preservare Ospina a Liverpool

meret napoli frosinone
Alex Meret pronto per Napoli-Frosinone – FOTO: Twitter @sscnapoli

Nel match di domani, Napoli-Frosinone, l’utilizzo di Alex Meret dall’inizio sarà giustificato sia dalla poca pressione che dal bisogno di preservare Ospina.

In Napoli-Frosinone una delle poche certezze su quella che sarà la formazione ufficiale riguarderà l’utilizzo di Alex Meret. Il giovane portiere friulano farà senza alcun’ombra di dubbio il proprio esordio ufficiale in maglia azzurra. Dopo mesi di convalescenza e le ultime settimane passate ad allenarsi in gruppo, il prodotto delle giovanili dell’Udinese ha dimostrato di non aver paura degli impatti con il terreno e nei contrasti di gioco, ed anche fisicamente è riuscito a fornire le risposte che servono al Napoli. Mentalmente non c’è mai stato alcun problema invece, Meret non vedeva l’ora di tornare a disposizione di Carlo Ancelotti per far vedere di valere l’ingente cifra spesa dalla società di Aurelio De Laurentiis nell’ultimo calciomercato estivo per portarlo in Campania. Ma l’utilizzo di Meret nella partita di domani alle 15:00 contro il Frosinone e valevole per la 15/a giornata servirà anche per preservare David Ospina in vista della cruciale partita in casa del Liverpool il prossimo 11 dicembre in Champions League.

LEGGI ANCHE –> Recupero Meret, finito il calvario: contro il Frosinone possibile maglia dal 1′

Meret pronto a prendersi la scena, Ospina torna a Liverpool

Sarà l’ultimo incontro del girone ed il Napoli ed i Reds si giocano l’accesso agli ottavi di finale in quello che è in pratica uno spareggio. Non dovrebbero esserci problemi invece per l’altra contendente Paris Saint-Germain, che in casa della Stella Rossa dovrebbe avere vita facile. E quindi ad Anfield serviranno la migliore condizione atletica e mentale possibili. Ospina, che si è rivelato essere sempre più un punto di forza dopo un inizio balbettante, avrà modo di riposare per farsi trovare più che pronto per la trasferta su suolo inglese. Fermo restando che anche Orestis Karnezis ha dimostrato di poter essere molto affidabile.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: Meret titolare, c’è Milik

Impostazioni privacy