I giocatori del Napoli esultano dopo la vittoria sul Genoa© Getty ImagesIl Napoli tornerà in campo domani alle 15 contro il Frosinone, sfida valida per la 15/a giornata di Serie A. Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone.
Si torna in campo. Sabato 8 dicembre alle 15 il Napoli affronterà al San Paolo il Frosinone per la 15/a giornata di Serie A. Gli azzurri cercheranno di rosicchiare punti alla Juventus, impegnata questa sera nel big-match contro l’Inter. Carlo Ancelotti sembra intenzionato ad optare per il ritiro pre-partita per non ripetere gli errori del pari a reti bianche contro il Chievo di due settimane fa. La vittoria contro l’Atalanta ha ridato entusiasmo ad Arek Milik, autore del gol vittoria nei minuti finali. E l’attaccante polacco potrebbe partire titolare contro la squadra ciociara.
L’allenatore del Napoli conferma il 4-4-2 con la novità Alex Meret tra i pali. Il giovane portiere friulano ha recuperato completamente dopo l’infortunio al braccio e così sarà in campo dal primo minuto contro il Frosinone. In difesa spazio a Malcuit e Hysaj come terzini, mentre al centro ci saranno Maksimovic e Koulibaly: turno di riposo per Albiol in vista di Liverpool. In mezzo al campo spazio a Rog e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne. Mertens agirà alle spalle dell’unica punta Milik.
Moreno Longo, tecnico del Frosinone, opta per il 3-4-1-2 con Sportiello in porta. Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano: sugli esterni giocheranno Zampano a destra e Beghetto a sinistra. La diga di centrocampo sarà, invece, composta da Chibsah e Maiello. Ciano agirà da trequartista alle spalle del duo d’attacco formato da Campbell e Ciofani.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo.
Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…
I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…
Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…
Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…
Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…
Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…