Analisi e statistiche Napoli-Frosinone: azzurri in gestione, domino totale

Ounas e Milik in Napoli-Frosinone ©Getty Images

Analisi e statistiche Napoli-Frosinone – Gli azzurri hanno completamente dominato un match che poteva rivelarsi molto complicato.

4 gol sono la perfetta sintesi di un match che non ha visto alcun tipo di difficoltà per Carlo Ancelotti ed i suoi uomini. In campo, al San Paolo, una sola squadra, il Napoli appunto. Frosinone completamente annullato dallo sprint offensivo della squadra partenopea, mostratasi in uno stato di forma incredibile. Buona velocità di gioco, ottima padronanza della gara e grande gestione nel complesso. Il vero trucco è stata la semplicità e, soprattutto, la calma. Gli azzurri hanno superato brillantemente un avversario che, seppur nettamente inferiore sulla carta, poteva in realtà rivelarsi molto duro. Milik ed Ounas hanno brillato su tutti, ma anche il Ghoulam non ha deluso al suo ritorno. Anzi, per l’algerino sono arrivati subito due importantissimi assist per la punta polacca. Un match a senso uniCo, insomma, quello del primo anticipo del sabato.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Frosinone, Ancelotti: “Buona gestione, col Liverpool crocevia”

Statistiche Napoli-Frosinone: i numeri

A darne prova sono le statistiche della gara. I padroni di casa hanno duramente punito i propri avversari, che in campo sembravano quasi non esserci. Il possesso palla, infatti, è nettamente a favore dei primi: 67% a 33%. Anche il numero dei tiri evidenzia tutta la superiorità dei campani. Sono 22 a 8 i tiri totali, dei quali 8 a 2 quelli rivolti allo specchio della porta. Anche il numero dei calci d’angolo è completamente favorevole agli azzurri, con un 9 a 3 che non necessita commenti. Più fallosi, invece, gli ospiti ciociari, andati 10 volte in fallo contro le 7 del Napoli. I passaggi dei ragazzi guidati da Ancelotti sono quasi il doppio di quelli degli uomini di Longo, 745 (con il 91% di precisione) a 359 (81%).  Infine, 2 a 0 le grandi occasioni create dai partenopei.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Frosinone 4-0, le pagelle della sfida: super Milik, Ounas ritrova il gol

Impostazioni privacy