Napoli-Frosinone probabili formazioni: c’è Milik, occhio a Ghoulam dal 1′

Napoli-frosinone probabili formazioni
Napoli-Frosinone, le scelte di Ancelotti ©Getty Images

Napoli-Frosinone probabili formazioni: Ancelotti tiene a riposo diversi titolari in vista del Liverpool, di conseguenza saranno molte le sorprese oggi.

Si gioca Napoli-Frosinone alle ore 15:00, con gli azzurri che devono vincere a tutti i costi. Il pareggio per 0-0 nell’ultimo turno casalingo è stato da lezione agli uomini di Carlo Ancelotti. La squadra scenderà in campo con uno spirito diverso nonostante i tanti cambi che si preannunciano in quello che sarà l’undici iniziale di quest’oggi. La classifica impone al Napoli di far suoi i 3 punti in palio, sia per tenere minime – per quanto così ampie – le distanze dalla Juventus che per staccare l’Inter con un potenziale +6. Il che sarebbe un ottimo biglietto da visita in vista dello scontro diretto di San Siro proprio con i nerazzurri che avverrà la sera di Santo Stefano. I campani però devono pensare anche al cruciale incontro di Anfield Road con il Liverpool di martedì prossimo in Champions League.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Frosinone, Meret titolare per preservare Ospina a Liverpool

Così in campo per Napoli-Frosinone

Tante sono le novità quindi, e questa è una costante che sta caratterizzando questi primi mesi di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra. Il Napoli affiderà la propria porta a Meret, pronto già nel breve periodo ad assumere i galloni di titolare. Non convocato l’affaticato Albiol, resteranno a riposo Mario Rui e probabilmente anche i vari Hamsik, Callejon ed Insigne. Al loro posto pronti rispettivamente Diawara, Ounas e Milik, quest’ultimo rinfrancato dal gol decisivo messo a segno a Bergamo lunedì scorso. In difesa ci dovrebbe essere spazio anche per Malcuit, con Hysaj ad agire sulla fascia sinistra. Ma occhio anche alla possibile sorpresa Ghoulam. L’algerino, provato per un’ora nell’allenamento di ieri, manca dai campi di gioco da Napoli-Manchester City del 1° novembre 2017. Sia per lui che per l’altro lungodegente Younes potrebbero esserci possibilità di utilizzo. Ospiti

Napoli-Frosinone probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Ciofani. All. Longo.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Albiol, sarà out col Frosinone: assente tra i convocati

Impostazioni privacy