Napoli, gol Zielinski dopo quasi 800 minuti: ora la rinascita

Gol Zielinski
Zielinski gol in Napoli-Frosinone ©Getty Images

Gol Zielinski – Il centrocampista polacco del Napoli ha giocato una prima fase tra alti e tanti bassi, ma ora sembra in ripresa dopo il gol ritrovato.

Un inizio di campionato che prometteva grandi cose, i gol decisivi con il Milan e poi la grande disillusione. Piotr Zielinski non ha convinto a pieno in questa prima fase di stagione col Napoli, giocando spesso partite appena sufficienti o addirittura mediocri. Standard troppo bassi per un fuoriclasse come lui, un centrocampista di qualità inarrestabile palla al piede e capace di sprazzi di raro talento. Dopo la doppietta ai rossoneri di lui si sono praticamente perse le tracce, pur avendo giocato tutte le partite a disposizione in Siere A. Ne ha giocato 15 su 15, ma il più delle volte sembrava assente. A tormentarlo, forse, l’annosa questione del rinnovo contrattuale, con una clausola che non sarebbe gradita dai suoi agenti. Ma col Frosinone si è finalmente sbloccato ed ha ritrovato il gol dopo quasi 800 minuti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, Ounas in crescita. Col Frosinone ottima prestazione: chance ad Anfield?

Gol Zielinski per trovare costanza

Un gol che può valere tanto per lui e per il Napoli. Può significare la rinascita di un calciatore che ha semplicemente smarrito se stesso per qualche match, prima di tornare a dominare gli avversari con la sua immensa tecnica. Ora l’obiettivo personale del ragazzo si sposta: dalla ricerca del gol alla ricerca di se stesso. La prestazione col Frosinone, nel complesso, risulta senza sbavature e convincente, ma adesso la piazza napoletana si aspetta di rivedere il Piotr Zielinski di sempre, quello con una marcia in più. Serve continuità da parte sua, costanza nel voler raggiungere uno scopo, nel portare a termine un progetto, anche individuale. Pian piano il ventiquattrenne può tornare a dire la sua, la fiducia ed il sostegno del mister, del resto, non gli manca.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Diawara libera un posto a centrocampo: i possibili sostituti

Impostazioni privacy