Calciomercato, Diawara libera un posto a centrocampo: i possibili sostituti

Calciomercato Diawara
Amadou Diawara in Napoli-Chievo ©Getty Images

Calciomercato Diawara – Il centrocampista guineano del Napoli potrebbe lasciare il club a gennaio e far posto in rosa ad una new entry.

Poche presenze e di poca sostanza: sono state 8 le occasioni per mettersi in mostra per Amadou Diawara in questo campionato. Poco più di 400 minuti, in totale, per provare a distinguersi in una rosa che conta diversi elementi di qualità. Il centrocampista guineano ha fin qui deluso in tutte le uscite, al punto che pare che mister Ancelotti non punti più su di lui. L’ultima presenza registrata, quella contro il Chievo, poteva e doveva essere un’occasione d’oro, da sfruttare. Una palla da cogliere al balzo, per rimanere in tema, ma che invece è stata completamente lisciata. Contro il Frosinone per lui non c’è stato spazio, nonostante l’imminente impegno di Champions League contro il Lvierpool. Per questo il Napoli starebbe pensando di cederlo, magari già a gennaio. Lo riporta il Mattino.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, gli azzurri passano il turno se…

Calciomercato Diawara, i nomi per sostituirlo

Per un centrocampista che esce, però, potrebbe esserci un centrocampista che entra. Deciderà soltanto Carlo Ancelotti se lasciare un posto vacante in rosa (gli uomini a disposizione non mancano) o puntare su un nuovo elemento che possa dar fiato ad uno tra Hamsik ed Allan. I nomi in lista da tempo sono, fondamentalmente, due. Il primo di essi si chiama Nicolò Barella, il carismatico cagliaritano diventato capitano del suo club nonostante la giovanissima età (21). Roberto Mancini lo ha schierato più volte titolare nel 4-3-3 disegnato per la Nazionale. Il sardo ricorda Allan per le caratteristiche di gioco: corre, recupera palloni, si inserisce e talvolta imposta l’azione. Con il Cagliari gioca ormai su buoni livelli da un paio d’anni ed ora aspetta la consacrazione in una grande squadra. L’altro elemento selezionato da Giuntoli è invece una scommessa a tutti gli effetti, Sandro Tonali. Il giovane centrocampista del Brescia viene paragonato spesso ad Andrea Pirlo. Anche lui, come Barella, è stato chiamato da Mancini per la Nazionale Italiana, senza però mai esordire. Si tratta in ogni caso di un grande traguardo per un diciottenne. Il calciomercato Napoli è vigile e potrebbe provare ad accaparrarselo proprio a gennaio.

LEGGI ANCHE -–> Liverpool-Napoli, un’altra Parigi per continuare a sognare

Impostazioni privacy