Out dalla Champions, Napoli in Europa League per arrivare in fondo

Napoli in Europa League
Carlo Ancelotti in Liverpool-Napoli ©Getty Images

Napoli in Europa League – Il sogno Champions è terminato con una sconfitta amara ad Anfield, ma non tutti i mali vengono per nuocere. La UEL trofeo importante.

C’è delusione, rabbia, sconforto. I tifosi del Napoli difficilmente accetteranno di essere stati buttati fuori dalla Champions in quel modo, eppure è proprio questo il bello di uno sport come il calcio, si vince e si perde anche senza che vi siano meriti. Perchè a dirla tutta la squadra azzurra avrebbe meritato eccome l’approdo agli ottavi, ma talvolta il cuore e la grinta messi in campo non bastano. Tutto può essere deciso da un singolo match, 90 minuti che possono valere, spesso, una stagione, una carriera, un’emozione indescrivibile. Per i veri amanti dello sport, quelli che non badano solo al risultato ma anche alle emozioni, la Champions disputata dai partenopei è stata qualcosa di indimenticabile. E’ dura poi fare i conti con la sorte e doversi ridimensionare nonostante si sia dominato in lungo ed in largo tra gli stadi più importanti d’Europa.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Milik: “Dimenticherò il gol fallito in una notte…”

Napoli in Europa League per vincere

Ma, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Se da un lato c’è delusione per aver perso contro il Liverpool ed essere usciti dal torneo, dall’altro lato c’è una nuova grande opportunità che si palesa al Napoli, l’Europa League. Un obiettivo sicuramente più alla portata degli azzurri e, pertanto, da raggiungere a denti stretti. Carlo Ancelotti lo ha annunciato ieri al termine della gara di Anfield: “Trasformeremo la delusione in energia per l’Europa League”. Ora puntare al secondo trofeo europeo deve essere un must per un club, come quello campano, che vuole crescere ed ampliare man mano i propri obiettivi. Alzare una coppa europea è un prestigio che in pochi possono permettersi, portare la UEL nella bacheca dei trofei azzurri sarebbe un gran passo avanti.

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Ancelotti: “Sconfitta fa male, ora puntiamo all’Europa League”

Impostazioni privacy