Napoli, si riparte dai sedicesimi di EL: l’elenco delle possibili avversarie

Napoli sedicesimi EL
Europa League conferenza

Napoli sedicesimi EL – Gli azzurri ripartiranno, in Europa, dal secondo torneo per club. Tra le possibili avversarie alcuni pezzi grossi.

Sarà una vigilia particolare per il Napoli e per i suoi sostenitori. Lendì prossimo, infatti, si conoscerà l’avversario che la squadra di Ancelotti, eliminata dalla Champions dal Liverpool ad Anfiled, incrocerà ai sedicesimi di Europa League. Se da un lato c’è il rammarico di aver perso la sfida decisiva del girone del torneo europeo maggiore, dall’altra c’è la consapevolezza di aver figurato alla grande tra PSG e Liverpool e di poter competere con chiunque in Europa e nel mondo. Per questo ora l’obiettivo si sposta e si fa leggermente meno difficile da raggiungere. L’Europa League sarebbe un trofeo molto importante per la squadra azzurra per affermarsi come grande potenza europea, ma per arrivare fino alla fine servirà tanto sudore e tanta fatica. Tutte le avversarie sono equilibrate ed avranno la stessa carica.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Milik cecchino infallibile: sua la miglior percentuale realizzativa in A

Napoli sedicesimi EL, l’elenco delle avversarie

La differenza con la scorsa stagione è grande. Stavolta il Napoli è testa di serie nel sorteggio che si terrà a Nyon grazie ai 9 punti raccolti in Champions League (è primo tra le quattro migliori terze dei gironi). La buone notizie non finiscono qui: essendo testa di serie affronterà squadre non teste di serie, e quindi le seconde classificate dei rispettivi gironi in Europa League. Evitato il grande scoglio Chelsea dell’ex Sarri e l’altra inglese, l’Arsenal. Questo l’elenco delle possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi di EL:

TESTE DI SERIE (non incroceranno il Napoli ai sedicesimi) – Napoli*, Inter*, Valencia*, Benfica*. Villarreal, Eintracht, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Dinamo Zagabria, Arsenal, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit. Betis.

NON TESTE DI SERIE (possibili avversarie del Napoli ai sedicesimi)  – Viktoria Plzen*, Brugge*, Shakhtar*, Galatasaray*, Rapid Vienna, Lazio, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate, Fenerbahçe, Sporting Lisbona, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Olimpiakos.

(*dalla Champions)

LEGGI ANCHE —> Allan: “Delusi dall’uscita in Champions ma reagiremo già a Cagliari”