Cagliari-Napoli, Milik titolare: Ancelotti punta su di lui

Cagliari-Napoli Milik
Arkadiusz Milik © Getty Images

Cagliari-Napoli Milik – Il polacco è in gran forma e partirà con ogni probabilità da titolare, lo ha detto Carlo Ancelotti in conferenza stampa.

Gol sbagliato o miracolo del portiere? Il calcio non è una scienza esatta e, in casi come questo, è difficile stabilire dove sia il torto e dove la ragione. L’opportunità che Arkadiusz Milik ha avuto contro il Liverpool ha avuto un gran peso nell’economia del passaggio agli ottavi, guadagnato dagli inglesi, ma la verità sta probabilmente nel mezzo. Se è vero che la palla calciata dal polacco era centrale, c’è da dire che il riflesso di Alisson è stato superlativo. Le critiche che si porta addosso il calciatore del Napoli lasciano per questo il tempo che trovano, ed a prendere le sue difese è stato proprio Carlo Ancelotti in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Cagliari-Napoli, i convocati di Ancelotti: c’è Meret, assente Mario Rui

Cagliari-Napoli Milik, un gol per spazzare le critiche

L’attaccante è in gran forma ed ha buone probabilità di partire da titolare contro la squadra sarda. Il Napoli ha fiducia in lui. Contro Atalanta e Frosinone è stato decisivo ed ha messo in porta ben tre reti, raggiungendo la migliore media realizzativa della Serie A per tiri in porta andati a segno. Il mister ha annunciato la sua presenza dal primo minuto alla Sardegna Arena, dove ancora una volta potrebbe essere il suo fisico prorompente a risultare decisivo ai fini della vittoria. Un gol servirebbe anche ad allontanare, e stavolta in maniera definitiva, le critiche che spesso e volentieri, ingenerosamente, cadono sul suo nome. Milik vuole diventare una garanzia per la squadra, ed è proprio in partite come questa che può dare segnali importanti in tal senso.

LEGGI ANCHE —> Ancelotti: “Dopo Liverpool reazione positiva. Domani Mario Rui out”

Impostazioni privacy