Insigne in cerca di gol a Cagliari: è digiuno da oltre un mese

Insigne gol
Lorenzo Insigne ©Getty Images

Insigne gol – Lo scugnizzo del Napoli non segna da più di un mese in stagione tra campionato e Champions League. A Cagliari può sbloccarsi.

Un inizio scoppiettante, con ben 6 gol nelle prime 8 giornate di campionato. Ma i numeri di Lorenzo Insigne, per quanto riguarda la fase realizzativa, sono decisamente calati. Non che lo scugnizzo del Napoli non sia in forma (gli assist continuano ad arrivare in gran numero), ma dopo una prima fase fatta di tante reti messe a segno l’una dopo l’altra con una continuità sbalorditiva, adesso la fame deve essere tanta. Il gol per ‘Il magnifico’ manca da oltre da oltre un mese in campionato, così come in Champions. Contro l’Empoli l’ultimo squillo della Serie A, mentre è il Paris Saint Germain l’ultima avversaria europea alla quale ha colpito. Ora le sue reti devono tornare ad arrivare per il bene suo e del Napoli.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Cagliari-Napoli, Milik titolare: Ancelotti punta su di lui

Insigne gol, i numeri in calo

Il calo, in fatto di gol, lo confermano i numeri. Sono 426 i minuti in campionato senza reti. In Napoli-Empoli il partenopeo colpì al sesto con un guizzo in area inarrestabile. L’ultima rete in assoluto è arrivata invece qualche giorno più tardi, contro il Paris Saint Germain in casa. Da lì il vuoto assoluto tra Genoa, Chievo, Atalanta, Frosinone, Stella Rossa e Liverpool. Ecco che a Cagliari potrebbe scendere in campo proprio lui al fianco di Milik per provare a mettere dentro quanti più palloni sia possibile. L’estro, al piccoletto di Frattamaggiore, non manca di certo, deve soltanto ritrovare un po’ di smalto per provare le sue giocate migliori. E’ solo questione di tempo, il gol prima o poi arriverà di nuovo.

LEGGI ANCHE —> Ancelotti: “Dopo Liverpool reazione positiva. Domani Mario Rui out”

Impostazioni privacy