Napoli, nessuno come te: tantissimi i gol nel finale, Milik protagonista

Napoli gol finali partita
Tanti i gol del Napoli nei finali di partita

Il Napoli è la squadra che in Serie A è stata capace più di ogni altra di andare in gol negli ultimi 15′ minuti di partita, spesso aggiustando le cose.

Il Napoli detiene un singolare record in Serie A fino a questo momento. Gli azzurri sono il collettivo capace di segnare più gol nel finale delle partite. Negli ultimi quindici minuti già in 12 circostanze gli uomini allenati da Carlo Ancelotti sono stati capaci di bucare la porta avversaria. Statistica che aumenta a 14 considerando anche la Champions League. Insigne e compagni hanno colpito verso la fine o in piena Zona Cesarini nell’ordine Milan (Mertens all’80’), Fiorentina (79′ Insigne), Parma (85′ Milik), Udinese (82′ Mertens e 85′ Rog), Roma (90′ Mertens), Empoli (90′ Milik e 93′ Mertens), Genoa (86′ ag. Biraschi), Atalanta (85′ Milik), Frosinone (84′ Milik) e Cagliari (91′ sempre Milik). In Champions invece erano capitolate le difese di Liverpool (90′ Insigne) e Paris Saint-Germain (77′ Mertens).

LEGGI ANCHE –> Ancelotti a Tiki Taka: “È paradossale che si parli sempre di Cavani…”

Napoli, Milik è il bomber dei finali di partita

Ed Arkadiusz Milik in particolare sta dimostrando di essere decisivo sotto la porta avversaria nelle ultime settimane. Si trova al pari di Mertens in questa ‘specialità’. Ma l’ex Ajax viene da un periodo di appannamento che lo ha portato ad essere raggiunto da critiche tanto eccessive quanto ingenerose. Ad oggi il polacco è il capocannoniere stagionale del Napoli con 8 reti, davanti proprio a Mertens ed Insigne entrambi a 7. Ma rispetto a loro ha giocato molto di meno. E le sue zampate in extremis hanno fruttato al Napoli dei punti molto pesanti. Se il gol inferto al Parma era servito soltanto ad arrotondare il risultato di 3-0 finale, con Atalanta e Cagliari sono servite a dare nel totale 4 punti in più in classifica agli azzurri. Segno che il ragazzo è motivatissimo nel dare il proprio contributo e nel dimostrare di essere all’altezza delle ambizioni della squadra allenata da Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE –> Media gol Milik, il polacco quinto in Europa: dietro a Messi e Neymar