Lombardo: “Ancelotti innamorato di Napoli, squadra e città in simbiosi”

Il responsabile della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, elogia Ancelotti: “Innamorato della città, ha trovato un gruppo già pronto”.

Parla a Radio Kiss Kiss Napoli Nicola Lombardo, il responsabile della comunicazione del club azzurro. Il dirigente ne approfitta per fare gli auguri di Natale a tutti i tifosi e per svelare qualche particolare simpatico su Carlo Ancelotti. “Noi della SSC Napoli teniamo in altissima considerazione il rapporto di simbiosi che vige con il territorio. Il binomio squadra-città è inscindibile, ed il Napoli è la squadra dei napoletani. Anche per questo proviamo sempre a vincere ogni partita che ci vede in campo”. Lombardo descrive anche la bella atmosfera vissuta alla cena di Natale a Villa D’Angelo due sere fa. “Ci siamo divertiti tutti, il gruppo è molto bello ed unito. Si sente l’entusiasmo da parte di tutti. All’interno del club non ci sono persone che lavorano soltanto per ricevere lo stipendio, ma ognuno si dà da fare per portare felicità a milioni di persone”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-SPAL, Ancelotti: “Allan assente, niente acquisti a gennaio”

“Ancelotti ha trovato una squadra già grande”

Con Ancelotti il Napoli ha vissuto una dimensione internazionale? “Senz’altro, ma questo non vuol dire affatto sminuire gli allenatori che hanno preceduto Carlo. La squadra comunque è cresciuta molto a livello internazionale. Il nostro mister alla fine ha già trovato un collettivo ormai pronto, con una mentalità da big. Negli ultimi anni d’altronde siamo stati solo noi a riuscire a mettere in difficoltà la Juventus. Ed in Europa, se avessimo avuto quel pò di fortuna che purtroppo troppe volte ci è mancata, saremmo tranquillamente agli ottavi di Champions League. Contro PSG e Liverpool abbiamo perso una sola partita, pensate”. Infine su Ancelotti: “Lui è cittadino del mondo, è stato in mille posti. Ma a Napoli rimarebbe volentieri a vivere, mi dice sempre che un luogo così non l’ha mai visto”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Rog per ‘risarcire’ il Parma, un sudamericano al suo posto

Impostazioni privacy