Calciomercato Napoli: Rog per ‘risarcire’ il Parma, un sudamericano al suo posto

Napoli-spal rog
Rog, se non troverà spazio in Napoli-SPAL sarà cessione a gennaio? ©Getty Images

Il Napoli a gennaio potrebbe attuare un piano che porterebbe Rog al Parma per rinsaldare i rapporti coi gialloblu. Al suo posto arriverebbe un sudamericano.

Non è un mistero che Marko Rog sia tra i calciatori del Napoli più delusi. C’entra il suo scarso utilizzo, dal momento che finora il centrocampista croato ha giocato davvero pochissimo. Sono soltanto 275 i minuti trascorsi in campo in 10 presenze – 8 delle quali in Serie A – ed il ragazzo ha disputato un solo match per intero. Il gol segnato all’Udinese nella trasferta di due mesi fa non ha contribuito a migliorare le cose. Oggi Carlo Ancelotti ha un pò glissato su questa situazione: “Napoli-SPAL la partita di Rog? Può essere anche la gara di Fabian Ruiz o di Zielinski in quella posizione”. Il mister azzurro ha anche detto che a gennaio non accadrà nulla, “salvo sorprese”. Ma sembra plausibile una cessione del 23enne interno balcanico nella sessione invernale di calciomercato. Il Parma sarebbe al momento la squadra che più ha mostrato interesse per il giovane, come confermato dal ds gialloblu, Daniele Faggiano. Il dirigente emiliano ha confermato a Radio CRC in mattinata di aver chiesto Rog in estate.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, minutaggio limitato per Rog e Diawara: decisive le prossime sfide

Rog, il Parma può averlo: Grassi e l’uruguaiano Oliva per il Napoli

“Non se ne è fatto niente, ma con Giuntoli mi sento spesso. Adesso non so. Noi dobbiamo fare attenzione alle nostre casse e la situazione relativa a Grassi in questo senso pesa non poco”. Il riferimento è al grave infortunio capitato a quest’ultimo, che il Napoli aveva girato in prestito al Parma per consentirgli di giocare con continuità. Ma l’ex Atalanta e SPAL ha concluso anzitempo la stagione. In virtù di ciò, si potrebbe anche ipotizzare che De Laurentiis tenda una mano al sodalizio ducale, riprendendosi Grassi per consentirgli anche di seguirne da vicino la lunga riabilitazione. E proprio Rog prenderebbe il suo posto in gialloblu fino al termine della stagione. Il Napoli poi riempirebbe la casella lasciata vuota dal croato con Cristian Oliva, giovane talento del Nacional Montevideo. Si tratta di un 22enne mediano tutto grinta e tenacia, in scadenza con la squadra uruguaiana a luglio 2020.

LEGGI ANCHE –> Rog Parma, fissato un incontro tra Napoli e ducali: concorrenza Fiorentina

Impostazioni privacy