Higuain ai saluti, il Milan pronto a scambiarlo col Chelsea per Morata

higuain milan chelsea
Gonzalo Higuain, Milan © Getty Images

Gonzalo Higuain potrebbe seriamente cambiare squadra nella sessione di calciomercato di gennaio. Il Milan lavora ad uno scambio clamoroso.

Sembra ormai agli sgoccioli la lunga avventura italiana di Gonzalo Higuain. Sbarcato in Serie A grazie al Napoli che aveva puntato su di lui e che era riuscito a rilanciarlo, il Pipita ad un certo punto preferì scegliere la strada più facile per cercare di vincere qualcosa di importante in carriera, accordandosi di nascosto con la Juventus – come saltato fuori da alcuni ‘scoop’, quale ad esempio quello delle visite mediche effettuate sotto mentite spoglie coi bianconeri a Madrid – ma ora sta raccogliendo soltanto delusioni. La stessa Juventus non ha esitato due minuti a scaricarlo, cosa che lui stesso aveva ammesso dopo il suo passaggio al Milan. Purtroppo per Higuain e per il fratello-manager Nicola, le cose con la nuova squadra non stanno andando come sperato. Cinque gol in 13 presenze di Serie A, contorniate da una pesante squalifica rimediata proprio contro la Juventus, rappresentano un bottino deludente a livello personale (deludente anche per chi ce l’ha al fantacalcio, magari in uno dei tornei di Fantacalcio.it).

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “Il Napoli è competitivo per vincere, potevo allenare di nuovo il Milan…”

Higuain, col Milan è un vero inferno

Difficoltà soggettive che si sommano a quelle collettive che i rossoneri stanno incontrando in questo periodo, nonostante la sua squadra stazioni in zona Champions League. Vige incertezza per quanto riguarda la permanenza di Rino Gattuso in panchina, ed altrettanta incertezza accompagna Higuain, del quale già da qualche mese si dice che la cessione sarebbe più che probabile nella sessione invernale di calciomercato. La scintilla col Milan insomma pare non essere scoccata, e la cosa sarebbe reciproca. Pare che la dirigenza milanese stia trattando con il Chelsea uno scambio con Alvaro Morata, altro deluso di stagione e che, dopo i problemi avuti con Antonio Conte, neppure con Maurizio Sarri riesce a trovare lo spazio desiderato. Di questo possibile affare ne parla Sportmediaset.

LEGGI ANCHE –> De Laurentiis: “Meret ed Ancelotti sublimi, Inter-Napoli a Mazzoleni mi preoccupa”

Due soluzioni per lo scambio Higuain-Morata

Due le possibilità all’orizzonte: lo scambio potrebbe avvenire in prestito ai Blues con il beneplacito della Juventus, che a sua volta ha prestato l’argentino al Milan con la formula dell’obbligo di riscatto a 36 mln, dopo averne già ricevuto altri 18 dal Milan. Il percorso inverso lo farebbe con le stesse modalità Morata, pure lui tra l’altro ex bianconero. Oppure potrebbe esserci uno scambio di prestiti fino a giugno 2019, con poi successivo scambio di cartellini alla pari, una volta che il Milan avrà riscattato il 31enne Gonzalo dalla Juve. Quest’ultimo in particolare avrebbe confidato a Gattuso ed al club di voler andarsene al Chelsea per raggiungere Sarri, che ha contribuito a renderlo grande al Napoli.

LEGGI ANCHE –> UEFA, Hamsik: “Che onore superare Maradona! Ancelotti il più vincente”

Impostazioni privacy