UEFA, Hamsik: “Che onore superare Maradona! Ancelotti il più vincente”

Hamsik atalanta napoli
Marek Hamsik raggiante dopo Atalanta-Napoli ©Getty Images

UEFA Hamsik – Il capitano del Napoli ha concesso un’intervista alla UEFA nella quale ha parlato della sua esperienza in azzurro partendo dagli esordi.

Ai microfoni del sito ufficiale UEFA, il capitano del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista, durante la quale ha scavato nel suo passato partenopeo. “Quando arrivai al Napoli il club era appena tornato in Serie A. Era il 2007 e da allora sono passati 12 anni” ha esordito. “In questo tempo il Napoli è cresciuto e diventato una delle squadre migliori del mondo. Abbiamo puntato a vincere il campionato in Italia per alcuni anni. Sfortunatamente abbiamo solo sfiorato il titolo, ma il Napoli appartiene alle squadre top in Italia ed in Europa. A proposito del suo rapporto con i tifosi ha detto: “Ho un rapporto meraviglioso con Napoli e con i tifosi. Loro apprezzano la mia fedeltà, il fatto che sia rimasto qua tutti questi anni. E’ raro avere un rapporto così al giorno d’oggi. Sono onorato”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis: “Meret ed Ancelotti sublimi, Inter-Napoli a Mazzoleni mi preoccupa”

Hamsik: “Onorato di aver superato Maradona”

Parlando dei suoi numeri e dei suoi record, impossibile non citare Diego Armando Maradona, uno che a Napoli ha lasciato molto più che un segno. “Sono emozionato. Sono onorato di aver superato un giocatore come Maradona. Era il mio idolo, quindi sono particolarmente felice di averlo superato e di aver raggiunto questo record. Ovviamente, non sarò mai il numero uno a Napoli. Sarà sempre Diego. Ma sono felice di aver battuto il suo record, e lui si è congratulato di persona con me. Sono orgoglioso di essere entrato nella storia del Napoli, un club con una ricca storia e con dei tifosi unici. Un record così non verrà mai dimenticato, e ora faccio parte dei libri di storia di questo club”. Ma un altro record di Marek Hamsik è stato quello di presenze, che prima apparteneva a Bruscolotti: “E’ sicuramente un altro record importante per me, per la mia carriera. Sono orgoglioso di aver giocato così tante partite in questi 12 anni. E’ veramente incredibile. Sono molto onorato. Sono certo che non rimarrà imbattuto per sempre, ma sono felice di essere stato il primo a superare il record”.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “Il Napoli è competitivo per vincere, potevo allenare di nuovo il Milan…”

Hamsik: “Sarri fantastico, Ancelotti il più vincente in Europa”

L’ultima parentesi riguarda gli allenatori Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti: “Sono molto diversi. Sono due allenatori fantastici. Sarri ha fatto un lavoro magnifico: abbiamo giocato un calcio spettacolare per tre anni, ammirati in tutta Europa. Poi c’è stato questo cambiamento, sicuramente un buon cambio. Abbiamo l’allenatore che ha vinto più trofei europei, e anche se il modulo e il modo di giocare sono cambiati, otteniamo buoni risultati e giochiamo un bel calcio offensivo”.

AMARCORD – Inter-Napoli 2017: disastro Nagatomo, Callejon scaltro

Impostazioni privacy