Napoli-Bologna%2C+appuntamento+col+destino+per+Verdi
napolicalciolivecom
/2018/12/28/napoli-bologna-destino-verdi/amp/
Rubriche

Napoli-Bologna, appuntamento col destino per Verdi

Simone Verdi ©Getty Images

Simone Verdi è abile ed arruolabile per Napoli-Bologna: quella di domani sembra la partita ideale per puntare su di lui, proprio contro la sua ex squadra.

Napoli-Bologna sarà una gara decisamente speciale per Simone Verdi. Il 26enne originario della provincia di Pavia potrà sfruttare l’importante assenza di Lorenzo Insigne, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo di Serie A al pari di Kalidou Koulibaly. Per Verdi resta da battere la concorrenza sia di Mertens che di Milik per poter avere una maglia da titolare sin dal primo minuto. Di fatti sarà tra loro tre che Ancelotti dovrà scegliere i componenti della coppia d’attacco del Napoli che cercherà di scalfire la non irresistibile difesa del Bologna. Ma anche se non dovesse essere titolare, il giocatore dovrà sfruttare anche l’occasione di farsi vedere per un pezzo dell’incontro, e provare a fare la differenza da subentrato. Con il Bologna l’andamento di Verdi fu estremamente positivo nel corso delle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, con 16 gol e 15 assist in 64 presenze complessive.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Bologna, le probabili formazioni: assenze importanti per Ancelotti

Verdi, il riscatto può arrivare proprio contro la sua ex squadra

Erano arrivate per Verdi anche 4 convocazioni con l’Italia. Il suo acquisto da parte del Napoli – che lo ha pagato 24,5 milioni di euro nella scorsa estate – era stato visto come un buonissimo colpo. Ed anche il gol al Torino nella parte iniziale del campionato aveva lasciato ben sperare, assieme al fatto che il calciatore avrebbe trovato certamente spazio grazie alle continue rotazioni dei componenti della rosa da parte di Carlo Ancelotti. Ma a frenare Verdi è stato un infortunio di natura muscolare. Un fattore di negatività decisamente inedito per il Napoli, i cui calciatori quasi mai si fanno male per questo motivo. L’ultima presenza ufficiale dell’attaccante risale allo scorso 20 ottobre. In quella circostanza il giocatore lasciò il campo dopo soli 4′ per fare posto a Fabian Ruiz. il quale a sua volta ci mise poco per segnare il primo dei tre gol con cui il Napoli vinse la partita. L’infortunio è smaltito già da qualche settimana, e dopo le panchine con SPAL ed Inter la condizione ha raggiunto il livello ottimale. Si prevede quindi un suo utilizzo proprio contro la squadra che lo ha consacrato.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago