Napoli-Bologna probabili formazioni: assenze importanti per Ancelotti

Napoli-Bologna probabili formazioni
Napoli-Bologna probabili formazioni ©Getty Images

Napoli-Bologna probabili formazioni: la squadra azzurra chiuderà il girone d’andata davanti al proprio pubblico. Domani alle 18:00 gli azzurri affronteranno un avversario con l’acqua alla gola.

Ultima partita dell’anno solare. Il Napoli affronterà domani alle 18 il Bologna per la diciannovesima giornata di campionato. Dopo la sconfitta di San Siro all’ultimo minuto e gli episodi spiacevoli dentro e fuori dal campo, gli azzurri intendono chiudere il 2018 al meglio cercando di collezionare una vittoria. Ancelotti dovrà fare a meno di tre assenze importanti, come quelle di Hamsik infortunato e di Koulibaly e Insigne squalificati per due giornate. In porta ci sarà ancora una volta Alex Meret con Hysaj, Albiol, Maksimovic e Ghoulam a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo giocheranno Allan e Zielinski con Callejon e Fabian sulle corsie esterne: tandem d’attacco formato da Mertens e Milik. Ma occhio anche a Simone Verdi che scalpita.

Periodo negativo, invece, per il Bologna guidato da Pippo Inzaghi. L’ex attaccante del Milan rischierebbe anche l’esonero in caso di risultato negativo dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio di suo fratello Simone. L’allenatore dei felsinei opta per il 3-5-2 con Skorupski tra i pali; difesa a tre con Calabresi, Danilo e Helander. Sulle fasce agiranno a destra Mattiello e Dijks a sinistra, mentre a centrocampo ci saranno Poli, Nagy e Svanberg: in attacco spazio a Santander e Palacio.

La partita sarà visibile in diretta esclusiva attraverso Sky, sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite e 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà fruibile anche live streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’app per gli abbonati Sky Go. Di seguito le probabili formazioni (che, ricordiamo, potete conoscere anche attraverso www.fantagazzetta.com)

LEGGI ANCHE –> Serie A – Napoli-Bologna, designato l’arbitro: i precedenti

Probabili formazioni Napoli-Bologna

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Mertens, Milik. All.: Ancelotti

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio. All.: Inzaghi

LEGGI ANCHE –> Koulibaly ed Insigne, il Napoli pronto ad inoltrare ricorso

Impostazioni privacy