Napoli-Bologna, Hamsik out: tre le possibili soluzioni per sostituirlo

Hamsik sul PSG
Marek Hamsik ©Getty Images

Marek Hamsik salterà Napoli-Bologna di domani per un infortunio muscolare. Ancelotti può affidarsi a due certezze ma anche a due incognite per rimpiazzarlo.

L’assenza di Marek Hamsik in Napoli-Bologna di domani è pressoché annunciata. L’infortunio muscolare che aveva costretto il capitano azzurro ad uscire nel corso del primo tempo della sfida con l’Inter farà si che il calciatore resti a riposo domani. Nell’ultima partita del 2018 del Napoli, Carlo Ancelotti dovrà fare affidamento su altri elementi della rosa per sostituire il capitano. Che nel frattempo già ieri ha iniziato le terapie del caso per curare la distrazione muscolare di primo grado accorsa al bicipite femorale della coscia destra. Si conta di recuperare Hamsik per il prossimo 13 gennaio, quando il Napoli ospiterà il Sassuolo al ‘San Paolo’ per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

LEGGI ANCHE –> Koulibaly ed Insigne, il Napoli pronto ad inoltrare ricorso

Hamsik, sono tre le scelte possibili per Ancelotti

Intanto domani col Bologna al suo posto potrebbe esserci una nuova, importante occasione per Diawara, ex di turno così come Simone Verdi. Altrimenti Ancelotti potrebbe riproporre Marko Rog, che già era stato impiegato in maniera proficua contro la SPAL una settimana fa. E poi ci sarebbe la possibilità di utilizzare anche o Zielinski o Fabian Ruiz, con uno dei due che andrebbe poi a fare l’esterno sinistro di centrocampo a seconda se sarà l’altro a disimpegnarsi come mediano. E sembra essere proprio quest’ultima soluzione la più plausibile per il Napoli al momento.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Bologna probabili formazioni: assenze importanti per Ancelotti

Impostazioni privacy